Nostra Signora di Fatima, ecco come potrebbe fermare la III Guerra mondiale. Il terzo segreto di Fatima sembra aver rivelato che una poteziale III guerra mondiale avrebbe potuto in qualche modo essere fermata proprio dalla Madonna.
Si tratta delle rivelazioni private fatte da Nostra Signora di Fatima a Suor Lucia e pubblicate poi da San Giovanni Paolo II. Nel documento sembra essere riportata la descrizione di suor Lucia.
“Abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l’Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza!”. Questo quanto riportato da Suor Lucia.
Nostra Signora di Fatima, ecco come potrebbe fermare la III guerra mondiale
Pare che la Madonna di Fatima abbia predetto in qualche modo la nuova guerra mondiale. Questa catastrofe potrebbe in qualche modo essere fermata dalla Vergine, o almeno così si percepisce dalle parole della stessa. La stessa Madonna aveva comunicato ai tre pastorelli il terzo segreto che tutt’ora rimane un vero punto fondamentale della Chiesa. Esso risale 1917 ma venne trascritta unicamente nel 1943 a distanza di più di vent’anni.
E’ stato il cardinale Joseph Ratzinger, futuro Papa Benedetto XVI a scrivere un commento sulla spada di fuoco e su come la Madonna di Fatima potrebbe impedire una nuova guerra mondiale.
“In tal modo viene sottolineata l’importanza della libertà dell’uomo: il futuro non è affatto determinato in modo immutabile, e l’immagine, che i bambini videro, non è affatto un film anticipato del futuro, del quale nulla potrebbe più essere cambiato. Tutta quanta la visione avviene in realtà solo per richiamare sullo scenario la libertà e per volgerla in una direzione positiva”.
Questo il commento di Ratzinger e riportato da Aleteia.org. L’unico modo per poter tentare di fermare questa Guerra, per il cardinale sarebbe quello di raggiungere una conversione personale e praticare penitenza per i peccati.