Nostradamus, ecco la profezia del veggente in vista del 2023 che ha lasciato l’intera popolazione sorpresa e a tratti preoccupata. Come se non ne avessimo già abbastanza, tra pandemia e la guerra scoppiata in Ucraina, sembra che siano in arrivo altre brutte notizie per il prossimo anno. Questo in base alle previsioni di Nostradamus.
Ebbene, sembra che il profeta vissuto nel 1500 abbia predetto il futuro. Secondo le sue parole, il prossimo anno, dovremmo vivere ben sette mesi di grande guerra.
Ovviamente, così come tutte le profezie, le parole del profeta vanno interpretate e non ci sono chiare descrizioni di eventi.
Nostradamus, la profezia per il 2023: ecco cosa ha previsto l’astrologo
Ebbene, secondo una lettura degli scritti di Nostradamus quest’ultimo per il 2022 avrebbe predetto che con una serie di catastrofi terribili, tra cui anche una caduta massiccia di asteroidi.
Ed ancora avrebbe predetto una grave inflazione ed un attacco da parte di entità dotato di una grande intelligenza artificiale pronte a distruggere l’intero pianeta Terra. Ancora per il 2023 pare che Nostradamus aveva predetto 7 mesi di grande guerra e di gente morta di malvagità.
Queste le parole che si trovano nel libro Profezie pubblicato per la prima volta nel 1955. “Rouen ed Evreux non cadranno in mano al re”, si legge nel libro, parole significative che fanno ben intendere che si parli di guerra.
Ed ancora si parla di “fuoco celeste sull’edificio reale”. Così come abbiamo detto già precedentemente, le profezie di Nostradamus sono soltanto interpretazioni di ben 947 quartine e sono state scritte proprio dal profeta.
Tra le sue varie affermazioni però, a preoccupare migliaia di persone è proprio quella che parlare del regno di Carlo III. Quest’ultimo nei prossimi mesi sarà incoronato Re dopo la morte di sua madre nonché la Regina Elisabetta.
Stando a quanto riportato dal noto astrologo, il regno del nuovo sovrano potrebbe terminare davvero a breve. Secondo l’interpretazione di Nostradamus infatti, Carlo III dovrà abdicare dal trono in tempi davvero ristretti e inaspettati.
La profezia però, non vede protagonista solo il figlio della defunta regina ma anche suo nipote William che, sarebbe l’erede designato al trono. La traduzione del veggente in merito al Regno d’Inghilterra prevede che a regnare su tutto il paese sarà “qualcuno che mai si sarebbe aspettato di regnare”.
Per avere conferma, non ci resta che attendere il 2023 e seguire passo dopo passo i movimenti e le decisioni del futuro Re Carlo III.
Ultimo aggiornamento: venerdì 21 ottobre 2022