Sono giunte delle novità riguardo le ricerche iniziate a causa della frana che ha segnato la frazione Talanico di San Felice a Cancello, durante il nubifragio in Campania, dove un’Apecar è stato travolto dal fango.
All’interno ricordiamo che si trovavano una donna di 74 anni, assieme a suo figlio. Secondo le ultime notizie, un corpo di Agnese Milanese è stato finalmente ritrovato all’interno del fiume di macerie.
Di seguito ecco tutti i dettagli in merito a quanto accaduto nelle ultime ore e al ritrovamento dell’anziana. Di cerca ancora senza sosta il figlio Giuseppe.
Nubifragio in Campania, ritrovato il corpo di Agnese Milanese
Il primo corpo ad esser recuperato è quello della madre di 74 anni, Agnese Milanese che nella giornata del 27 agosto sono stati portati via da una frana che ha devastato San Felice a Cancello. Gli agenti tutt’ora continuano la ricerca serrata del figlio Giuseppe che, potrebbe trovarsi non lontano dal luogo oggi esaminato.
Nonostante i due fossero assieme all’interno del mezzo, per ora solamente il corpo della madre è stato ritrovato. L’Apecar è stato ritrovato poche ore dopo completamente distrutto, caduto in una scarpata. Il corpo della donna invece, è stato trasferito all’obitorio di Caserta per svolgere ulteriori aggiornamenti e una possibile autopsia.
Nella ricerca dei corpi sono stati dispiegati i Vigili del Fuoco di Caserta. Anche la Protezione Civile, la Croce Rossa, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia di Stato. Dopo il ritrovamento, la Regione Campania ha voluto esprimere vicinanza a tutte le comunità colpite dal maltempo del 27 agosto.
Infine, Palazzo Santa Lucia ha voluto assicurare il finanziamento dei primi interventi di somma urgenza per i comuni di San Felice a Cancello, Arienzo, Baiano e Mugnano del Cardinale. Questo perché il ripristino del corretto deflusso delle acque e la pulizia dei centri abitati ha un costo che va ad avvicinarsi ai 500 mila euro.
Ultimo aggiornamento ore 18.45 di lunedì 2 settembre 2024