La terra trema ancora con una nuova scossa di terremoto che ha segnato un’intera cittadina nelle ultime ore con una magnitudo di 5.1. Sembra non esserci pace per migliaia di persone che ancora una volta hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni per scendere in strada in attesa che questo momento di grande preoccupazione terminasse.
Durante l’accaduto gran parte della cittadina si trovava nel pieno del sonno quando, nel cuore della notte una forte scossa anticipata da un boato ha svegliato tutti. Sono centinaia le segnalazioni da parte delle famiglie sia sui social ma anche nei confronti dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
Di seguito andiamo a scoprire insieme i danni stimati, cos’è accaduto ma soprattutto l’epicentro e la preoccupazione dei cittadini scesi in strada.
Nuova scossa di terremoto 5.1 nelle ultime ore: Tutti i dettagli tra segnalazioni e danni
C’è una nuova forte scossa di terremoto che nelle ultime ore ha interessato alcune zone segnando così la nottata di milioni di persone. Nel dettaglio ci troviamo a Tingi, in Tanzania. Dove un sisma di magnitudo 5.1 è stato avvertito dall’intera popolazione alle ore 01:00 nonché 8.58 in Italia.
Tantissime le famiglie che hanno subito abbandonato le proprie abitazioni, soprattutto le pericolanti e vecchie. Gruppi di persone si sono ritrovate in strada in attesa che la forte scossa terminate con la speranza di non trovare nessun danno a persone o case.
Nel dettaglio la profondità stimata è di circa 5 km come confermato dagli esperti e dalle tantissime segnalazioni sui social. Molte le persone che hanno affermato come la terra abbia iniziato a tremare sotto i propri piedi mentre si trovavano nei rispettivi letti.
Per il momento non sono stati registrati danni a persone o negozi ma solamente diverse crepe. Quest’ultime dovute a problemi strutturali ad abitazioni più vecchie e già danneggiate.