Nuova truffa WhatsApp individuata principalmente per i possessori di IPhone. Essa infatti, può causare il furto dei dati sensibili e importanti che sono presenti all’interno dei telefoni cellulari.
Il tutto è stato proposto in alcuni canali non ufficiali dell’Apple Store e si è diffusa nel mondo come una nuova versione dell’applicazione. La nuova versione invece, non è altro che una truffa ai danni dei poveri utenti. Essi si sono ritrovati con un codice che può portare la condivisione dei loro dati e informazioni riservate.
WhatsApp è da sempre un’applicazione messaggistica presa di mira per creare truffe ai danni degli utenti. Gli hacker infatti, hanno sempre cercato di sfruttare al meglio l’app per rubare identità e soldi alle persone più “incoscienti”.
Nuova truffa WhatsApp: Una versione ruba i dati del telefonino
Nuova truffa WhatsApp ha colpito principalmente gli utenti italiani che possiedono IPhone. Stando alle ricerche fatte dall’Università di Toronto, la truffa sarebbe partita dall’azienda italiana Cy4Gate.
Incappati in questo tipo di truffa e avviato il download, i telefonini sono spiati attraverso un file di configurazione MDM. Questo potrebbe consentire al telefono truffato di inviare a distanza dei dati e dei codici identificativi della SIM.
La società in questione ovvero Cy4Gate, si nasconderebbe dietro dei siti fake. Avrebbe infatti trovato i suoi ipotetici clienti sia all’interno dell’Italia che in giro per il mondo, come gli Emirati Arabi Uniti.
Se hai trovato la notizia interessante, condividila con i tuoi amici sui social!