A grandissima sorpresa di recente sono state coniate nuove monete da 2 euro già in circolazione per tutti i collezionisti ma anche per i più curiosi. Tante al giorno d’oggi sono le persone che ricercano sempre nuove monete da aggiungere alla propria collezione dalle più semplici da trovare a quelle più rare.
Questa volta però, non si tratta di vecchie monete trovate nei cassetti delle proprie nonne o negli armati in soffitta ma bensì di alcune nuove emesse in circolazione e coniate dalla zecca di Parigi. Nonostante la loro uscita sia del tutto recente, sono già tante le persone che cercano queste 2 euro ormai già introvabili.
Proprio per questo motivo, se ne avete una sapete di avere in mano un vero e proprio piccolo tesoretto. Scopriamo insieme di quale stiamo parlando, tutti i dettagli ma soprattutto il loro prezzo di rivendita.
Nuove monete da 2 euro in circolazione: Dove trovarle e il loro valore da capogiro
Nel dettaglio stiamo parlando della moneta speciale da 2 euro coniata dalla zecca di Parigi per celebrare le Olimpiadi di Parigi 2024. Essa ha così emesso in vendita questa nuova moneta che celebra i giochi che quest’anno si svolgono nel capoluogo della Francia.
Quest’ultima è davvero particolare perché mentre sul fronte è identica a tutte le altre, nel retro è raffigurata una corsa sulla Torre Eifell e inoltre una scena di lotta greco-romana precisamente tra gargoyle di Notre Dame ed Ercole.
Chi ha avuto la possibilità di acquistarla è senza ombra di dubbio rimasto incantato dalla sua bellezza. Moltissimi collezionisti però, la stanno cercando e rivenderla potrebbe essere per voi un vero e proprio piccolo affare.
Essa se rivenduta potrebbe valere circa 60 euro permettendovi quindi di avere un piccolo bottino tra le vostre mani. Per venderla senza però cadere in false promozioni o in truffe sarà bene far attenzione quali siti si utilizzano.
Nel dettaglio uno dei siti più sicuri è senza ombra di dubbio Ebay nel quale potrete vendere la vostra moneta commemorativa senza problemi. Un altro sito è quello di Catawiki nel quale al suo interno si svolgono delle aste dove potrete vendere il vostro oggetto.