O dei miracoli, recitiamo questa bellissima preghiera a Sant’Antonio così che possa portare la nostra richiesta direttamente a Gesù. Spesso la vita ci pone davanti a diverse difficoltà dimostrandosi poco gentile nei nostri confronti.
Le sofferenze che ci colpiscono, i dispiaceri, la malinconia e i problemi della quotidianità possiamo alleviarli pregando Sant’Antonio dei Miracoli. Questa importante supplica ci darà la possibilità di richiedere una grazia che, con la sua intercessione, arriverà direttamente a Gesù.
Un giorno saremo tutti in Cielo, nella gloria del Padre, e potremo ritrovare una serenità che non abbiamo conosciuto in Terra. Avremo l’anima leggera e conosceremo il vero amore. La vita ci sostiene e la preghiera ci aiuta a vivere.
I miracoli di Sant’Antonio sono conosciuti in tutto il mondo, ed è proprio a lui che oggi ci rivolgiamo. Alla sua grandezza, alla sua bontà, al Santo che tiene in braccio il Bambin Gesù. Ora congiungiamo le mani e andiamo in preghiera.
O dei miracoli, preghiera a Sant’Antonio
O Sant’Antonio, gentilissimo fra tutti i santi, il tuo amore per Dio e per le creature t’è valso su questa terra poteri miracolosi. Ti imploro di intercedere in mio favore. Sussurra la mia domanda alle orecchie del dolce Gesù Bambino, che amava starsene fra le tue braccia. (Adesso esprimete la vostra richiesta.)
O sant’Antonio, santo dei miracoli, il cui cuore era pieno di compassione umana, te ne prego, esaudisci la mia preghiera e te ne sarò eternamente riconoscente. Amen.
O glorioso Santo, che sei tanto vicino al Signore, ti preghiamo di intercedere per tutti coloro che ci fanno del bene.
Ricordati anche di tutti coloro che nel passato ci sono stati vicini con la loro bontà, il loro aiuto e il loro conforto. Che il Signore esaudisca le loro aspirazioni e i loro desideri, e ricompensi largamente le loro necessità in questa vita e in Paradiso.
Amen
Bellissima