Oggi 27 marzo è la Beata Vergine del Piratello a cui vogliamo dedicare questa meravigliosa preghiera. In questo giorno così particolare accendiamo una candela in suo onore e insieme a tutta la nostra famiglia dimostriamole la sua immensa importanza.
Non lasciamo che la cattiveria, il buio e la tristezza attanaglino le nostre vite. Per questo motivo riempiamo il nostro cuore d’amore ma soprattutto di fede. Chiediamo alla Beata Vergine del Piratello di poter intercedere per noi e donarci la tranquillità che aspettiamo da tempo.
Recitiamo questa supplica nei suoi confronti ringraziandola di ogni sua carezza nel nostro cuore e di ogni suo gesto d’affetto. Accediamo una candela per lei e preghiamo con tutto il nostro amore.
Oggi 27 marzo Beata Vergine del Piratello, recitiamo questa dolce preghiera

Santissima Vergine, che gli esuli della patria accompagni per le vie del mondo in cerca di lavoro e di pane, esperta anche Tu nell’esilio, guarda pietosa al nostro stato e, benedicendo chi ci ospita, veglia, Ti preghiamo, su quanti il bisogno disperde e l’altrui fratellanza accoglie associandoli ai propri sudori nelle più dure fatiche.
Tu, Aiuto dei Cristiani, Consolatrice degli afflitti, sii madre amorosa a chi, costretto dalla sorte, lontano dalla sua terra, vive in ansioso travaglio per se’, per i suoi, e sovente non ha vicino chi ne comprenda appieno le pene, ne ristori le forze, ne sollevi con la voce del sangue lo spirito abbattuto.
Dalla tua misericordia confortati, dalla tua materna provvidenza soccorsi, dalla tua preghiera difesi, fa’, o Maria, che gli uni e gli altri, noi, i dispersi, le nostre famiglie trepidanti per noi tutti ugualmente sorretti dalla fede, dalla speranza, dall’amore, camminiamo nel Timor santo di Dio, e rassegnati ai Divini Voleri, fedeli a Gesù Cristo e alla sua Chiesa, godiamo i frutti della giustizia cristiana e meritiamo per essi la pace nel tempo, la perfetta felicità nei secoli eterni.
Amen. Ave Maria!