Oggi 8 gennaio vogliamo recitare la meravigliosa preghiera nei confronti del Battesimo di Gesù Cristo, un momento importantissimo per tutti i fedeli del mondo. In questo giorno speciale e particolare siamo pronti ad aprire il nostro cuore con la speranza di poter ricevere una benedizione dal Signore che, ci sta particolarmente a cuore.
La vita quotidiana può metterci davanti a delle grandi difficoltà che non sempre riuscito a superare da sole. Proprio per questo motivo, pregare e alimentare la nostra fede è l’unico modo per poter essere più vicini al nostro Signore e per ritrovare la pace interiore che spesso ci manca.
Affidiamo tutte le nostre paure all’interno di queste parole e ritroviamo la pace, l’amore ma soprattutto la gioia nel cuore. Quando ci sentiamo spaventante, possiamo prendere del tempo per noi e recitare parole d’affetto e di fede nei confronti del Nostro Signore.
Chiudiamo gli occhi, allarghiamo le braccia e lasciamo che Gesù Cristo accarezzi le nostre paure per trasformarle in gioia, in felicità ma soprattutto in grande speranza. Di seguito vogliamo darvi la possibilità di recitare questa supplica importante per richiedere una grazia.
Oggi 8 gennaio recitiamo la preghiera nel giorno del Battesimo di Gesù Cristo

Con queste bellissime parole possiamo richiedere nel giorno del Battesimo di Gesù la benedizione del Signore. È proprio lui a donarci tutto l’amore che da sempre cerchiamo e la speranza di un futuro migliore.
O Padre, che nel battesimo del Giordano con l’autorità della tua voce e la discesa dello Spirito ci hai presentato solennemente il Signore Gesù come l’Unigenito che tu ami, dona a chi, rigenerato dall’acqua e dallo Spirito, è diventato tuo figlio di vivere senza smarrimenti secondo il tuo disegno di amore. Amen.
LEGGI ANCHE: Santo Padre Pio da Pietrelcina, la rara foto del Bambino Gesù che il frate custodiva nella sua cella
Largamente la tua paterna benedizione discenda dal cielo, o Dio, sulla tua Chiesa; conferma nella fedeltà a te chi è stato purificato dalle colpe e rigenerato dallo Spirito, e ravviva ogni giorno in noi la grazia battesimale. Amen.