Ogni giorno una lode alla nostra amata Maria che dall’alto dei cieli di tiene la mano e ci accompagna lungo il cammino della nostra vita. In questo momento così difficile per ognuno di noi, è importante sapere a cui poterci affidare e a chi possiamo confidare le nostre paure.
La Madonna della Bocciola veglia su di noi giorno e notte per aiutarci a superare questo momento di grande fragilità. Recitare una dolce preghiera nei suoi confronti può aiutarci a ritrovare la serenità di un tempo e l’amore che spesso viene messo da parte dai dubbi e le incomprensioni.
Recitiamo questa potente preghiera nei suoi confronti per riuscire a scacciare la preoccupazione che ci attanaglia la vita e che non ci fa stare sereni.
Ogni giorno una lode a Maria, Madonna della Bocciola prega per noi

O Regina della Bocciola, Madre di Dio e Madre nostra, sei comparsa in questa incantevole terra del Cusio per donare la Tua bontà e predilezione celeste.
Genuflesso ai Tuoi piedi io Ti venero con tutta l’umiltà e l’amore con cui la giovane Giulia Manfredi merito il Tuo sguardo benevolo.
Tu che a lei hai donato con la Tua visione il suono della voce, la promessa del Paradiso e una pioggia di Grazie per quanti Ti sarebbero stati devoti nel Tuo Santuario. Mostrandoti pietosa anche verso di me, ascolta le mie suppliche, sostieni le mie speranze, alleggerisci le mie pene.
Con filiale abbandono io mi pongo sotto la Tua materna protezione. Mi minacciano difficoltà spirituali e materiali di ogni genere, tu intercedi le grazie di quel Figlio Divino che tenevi tra le braccia. Nella Tua apparizione e da Lui che nulla Ti nega, ottienimi tutti i favori di cui ho bisogno: una fede umile,
una speranza sicura, una carità ardente e col perdono delle mie colpe la perseveranza finale e quelle grazie che io Ti domando per me. per i miei cari e per quanti sono ammalati, sofferenti, e bisognosi di conforto.
Particolarmente io Ti imploro quella grazia speciale che tanto mi sta a cuore (…) e per la quale, nella certezza del Tuo aiuto. Ti prometto la mia riconoscenza e il mio amore.
Amen.