Avete mai provato gli oli essenziali per vene varicose? Gli oli essenziali hanno molteplici usi e benefici. Tendenzialmente, chi soffre di vene varicose si sente a disagio, poiché sono molto visibili sulla nostra pelle. Inoltre, tendono a gonfiare e causano un dolore continuo.
Le cause delle vene varicose possono essere molteplici. Dobbiamo considerare una cattiva circolazione sanguigna, un piano alimentare sbagliato, uno stile di vita non sano. Rientrano tra i fattori delle vene varicose anche le predisposizioni genetiche.
Oli essenziali per vene varicose
Per quanto riguarda gli oli essenziali per le vene varicose, abbiamo molto tra cui scegliere. Anzitutto, gli oli essenziali presentano dei benefici non da poco, considerando che offrono numerose proprietà e con il giusto massaggio stimolano la circolazione sanguigna.
Il primo olio è quello alla rosa, che serve per migliorare la circolazione. Successivamente, possiamo anche utilizzare l’olio di cipresso e l’olio al geranio. Questi riescono anche a prevenire la ritenzione idrica.
Per azionare il drenaggio linfatico, potete acquistare l’olio essenziale alla calendula o l’olio essenziale al rosmarino. Vi aiutano di attenuare il dolore e di ridurre l’infiammazione, con conseguenze positive per la lotta alle vene varicose.
I massaggi aiutano davvero
Applicare l’olio essenziale per vene varicose è davvero semplice. Tutto ciò che faremo è considerare di acquistarne uno e di provare quale ha più efficacia su di noi. Il dosaggio è di appena qualche goccia: ne basteranno due o tre sulla pelle.
Dovremo andare a versare le gocce sulla vena varicosa: successivamente applicheremo una leggera pressione ed effettueremo il massaggio. Possiamo anche considerare un impacco a freddo degli oli essenziali.
Per preparare l’impacco a freddo di olio essenziale metteremo in una bacinella un litro di acqua gelida e andremo ad aggiungere cinque gocce di olio essenziale. Applichiamo l’impacco direttamente sulla gamba e proveremo immediatamente un po’ di sollievo.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.