Sapevi che l’olio di cocco e bicarbonato possono essere validi alleati contro rughe e cicatrici? Spesso, tra i fattori che piegano la nostra pelle, modificandola, troviamo molteplici cause.
Per esempio, può essere colpa di una mancanza di idratazione, dell’azione degli agenti atmosferici o anche l’avanzare del tempo.
Ma devi sapere che le rughe e le cicatrici possono essere trattati e risolti in maniera del tutto naturale. Quanto spendiamo in media per una ottima crema? Moltissimi soldi. E quante volte ha funzionato? Raramente.
Ci siamo sentiti truffati, ma alla fine ne abbiamo acquistato un’altra, sperando nel miracolo. Oggi, invece, vogliamo parlarvi di un rimedio del tutto naturale, che ha pochi ingredienti e che potrete farlo in casa. Semplice ed economico!
Gli ingredienti principali del rimedio sono bicarbonato di sodio e olio di cocco. Il primo ha tanti benefici a livello cosmetico, mentre il secondo aiuta a ridurre le infiammazioni, cicatrizzare, riparare e proteggere la pelle.
Olio di cocco e bicarbonato contro le rughe!

Sappiamo infatti che i due ingredienti sono essenziali per mantenere l’equilibrio della pelle. Prendiamo una ciotola e andiamo a mischiare due cucchiai di olio di cocco e un cucchiaio di bicarbonato.
Dovremo mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto laviamo e asciughiamo molto bene il nostro volto. Adesso, possiamo applicare la maschera, facendo dei movimenti circolari per cinque minuti.
Una volta trascorsi dieci minuti di attesa, possiamo sciacquare dal volto la maschera. Questa operazione può essere ripetuta due volte a settimana.
La Redazione di Cettinella non dà consigli medici, ma spesso si interessa di cercare dei metodi e dei rimedi naturali alternativi. Non sono dei trattamenti medici, bensì delle cure che potrebbero aiutarvi a risolvere un problema minore rispetto a patologie più gravi. Per quest’ultime, vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico di base. In alcun modo suggeriamo di sostituire i farmaci con i rimedi naturali.