L’olio di mandorle dolci è l’unico vero elisir di eterna bellezza? Si.. Ecco Le sue proprietà miracolose e come usarlo.Oggi vogliamo parlarvi di un classico della bellezza ovvero l’olio alle mandorle dolci. E’ un prodotto del tutto naturale che di sicuro non può mancare in ogni casa.
Generalmente questo viene acquistato per nutrire il proprio corpo, ma anche per nutrire i capelli e il viso. Tuttavia questo vero e proprio elisir di bellezza sembra avere delle origini piuttosto lontane ed antiche.
Il frutto del mandorlo è originario dell’Asia ma è anche molto diffuso nel Mediterraneo e soprattutto in Sicilia che è considerata la terra delle mandorle dolci.
Nella regione siciliana vengono coltivati tanti albero di mandorlo -Dai quali poi si estrae proprio l’olio di mandorle dal sapore piuttosto dolciastro.
Ma quali sono effettivamente le proprietà e i benefici di questo olio di mandorle dolci?
Innanzitutto va detto che si tratta di un antiossidante oltre che di un antismagliature e antirughe questo per via anche della presenza di vitamine E, A e D.
Questo particolare e benefico olio di mandorle dolci contiene anche tanto acido folico, nonché acido linoleico e oleico.
Proprio per il fatto che contiene l’acido folico e la vitamina B12 ma anche diverse proteine potassio e grassi saturi, l’olio di mandorle dolci può essere ingerito e pare faccia particolarmente bene all’intestino.
Tutti gli usi dell’olio di mandorle dolci
Questo olio Infatti è digeribile in modo del tutto facile per via delle proprietà emollienti e lassative e inoltre fa bene al sistema immunitario e alla digestione in generale. Ma non finisce qui perché pare aiuti a controllare la pressione sanguigna per l’alto contenuto di potassio e di poco sodio.
Agisce anche in modo benefico sul sistema nervoso per via della presenza dell’ Omega 3. Come consumarlo? Generalmente viene utilizzato per condire le verdure e l’insalata ma si può anche sorseggiare o versarne qualche goccia addirittura nel latte.
L’ Olio di mandorle oltre che ingerito può essere utilizzato per effettuare dei massaggi corpo e quindi come antismagliature e anche contro le rughe oltre che per districare i capelli ribelli. È considerato anche un vero e proprio toccasana per le donne in gravidanza.
Per coloro che hanno i capelli ricci e dunque particolarmente ribelli lo rimando alla sembra essere davvero una sorta di porzione magica per via dell’Alto potere districante e lisciante che riesce a combattere davvero l’effetto Crespo.
Abbiamo anche detto però che può essere utilizzato per fare dei massaggi anticellulite e antismagliature e quindi per il corpo.
Sembra infatti che tra le altre proprietà posso anche ridurre le infiammazioni della pelle come l’acne e altre malattie cutanee.
E anche particolarmente efficace contro le occhiaie e pare riesca a stimolare il sonno.
Se hai trovato interessante questa notizia condividila sui social con i tuoi amici.