Passare l’olio di oliva sulle labbra vi permette di averle più giovani e meno screpolate. Chi soffre di labbra screpolate, può eventualmente provare il rimedio naturale a base di olio di oliva, poiché è ricco di vitamine e di antiossidanti.
Nell’olio troviamo un alto contenuto di Vitamina E: quest’ultima è responsabile di contrastare i radicali liberi. I radicali liberi entrano in gioco nell’invecchiamento. Per il resto, troviamo anche la Vitamina A, che mantiene morbide le labbra e le rinvigorisce.
Olio di oliva sulle labbra
Uno dei motivi per cui dovremmo utilizzare l’olio sulle labbra è la presenza di acidi grassi insaturi. Sfruttando questi componenti, potremo riuscire a prevenire parte dei disturbi della pelle, come ad esempio la dermatite o l’acne. Infine, troviamo un’alta dose di betacarotene.
Il betacarotene, oltre a giocare un ruolo fondamentale per il mantenimento dell’abbronzatura e la pigmentazione della pelle, vi consente di dare elasticità alla pelle. Gli usi di bellezza dell’olio sono molteplici, e oltre alle labbra potrete utilizzarlo per altri scopi.
Contro le labbra secche, vi raccomandiamo di utilizzare due gocce di olio di oliva ogni giorno. Potrete sfruttarlo anche per le unghie, poiché l’olio aiuta a idratare in profondità e a contrastare la secchezza.
Benefici dell’olio
Secondo questo principio, scopriremo ben presto che è ottimo per i capelli, soprattutto in estate, quando tendiamo a soffrire di capelli secchi. Vi consigliamo di mettere qualche goccia di olio nel vostro balsamo per aumentarne l’effetto.
Come vi abbiamo suggerito prima, avendo proprietà idratanti, l’olio di oliva si può applicare tranquillamente sulla pelle, come una sorta di tonico naturale. Potrete applicare l’olio e successivamente lavare il viso. A tal proposito, vi consigliamo anche di leggere gli utilizzi dell’olio in cucina, per realizzare degli ottimi insaporitori naturali.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.