Omicidio Elena Del Pozzo, proseguono senza sosta gli interrogatori nei confronti di Martina Pitti per capire come siano andate realmente le ultime ore che hanno portato alla morte della piccola. Una tragedia che ha segnato pesantemente l’intera Italia che, ormai da giorni si è stretta intorno a papà Alessandro.
Nel pomeriggio di oggi, precisamente alle ore 17 all’interno della Chiesa di Sant’Agata nel Duomo di Catania, si svolgeranno i funerali della dolce Elena. La piccola di soli 5 anni, è morta per mano di sua madre che, l’avrebbe strappata da questa vita per ferire il suo ex compagno.
La 23enne stando a quanto riporta il Gip, avrebbe calcolato nei minimi dettagli la morte di Elena studiando a tavolino l’alibi perfetto. Un piano che fin da subito ha fatto acqua da tutte le parti e che l’ha portata a confessare poche ore dopo il ritrovamento della bimba.
Martina Pitti ora si trova in carcere dopo l’ordinanza cautelare emessa dal Gip Daniela Monaco Crea. Secondo quest’ultima dopo i vari interrogatori, si può evincere una Martina in grado di intendere e di volere tanto da architettare un piano studiato precedentemente.
Omicidio Elena Del Pozzo, le parole del gip: “La piccola ha cercato di opporsi”
Il Gip dopo gli ultimi interrogatori di Martina Pitti ha così affermato: “L’unica spiegazione logica della dinamica degli eventi è quella che Elena sia stata vittima di un preordinato gesto studiato dalla madre. La donna con freddezza si sarebbe procurata gli attrezzi per scavare la buca. Aveva individuato un luogo impervio e isolato dove seppellire il corpo privo di vita”.
Stando alle ipotesi degli investigatori dopo l’opinione del medico legale, la piccola Elena avrebbe cercato di opporsi ai gesti della madre nei suoi confronti. In tutti i modi la bambina ha cercato di fermare la madre e di scappare da ciò che le stava succedendo.
Mentre il Gip prosegue le varie indagini insieme ai carabinieri, l’intera cittadina di Catania si sta preparando per il funerale che avverrà questo pomeriggio. L’intera cittadina ma anche tutta l’Italia si è preparata per dare l’ultimo saluto al piccolo angelo volato in cielo per mano di sua madre verso le ore 7 di oggi.