Operata alla tiroide la giovane mamma di famiglia Grazia Sabatini che ha perso la vita a soli 42 anni lasciando la sua famiglia, in particolar modo suo marito e una figlia di 11 anni. Il tutto è avvenuto alle porte della provincia dell’Aquila all’interno dell’Ospedale Sant’Andrea dove, la donna, si era sottoposta ad un intervento.
Doveva essere una semplice operazione di routine quella che invece si è trasformata in una vera e propria tragedia. Una morte che nessuno si sarebbe mai aspettato, soprattutto la sua famiglia che ora chiede giustizia e una risposta in merito a ciò che è accaduto.
Il tutto è accaduto durante la giornata di mercoledì scorso quando, quest’ultima era entrata in ospedale per sottoporsi ad un intervento di routine che non avrebbe dovuto portare nessuna complicanza. Subito dopo l’operazione infatti, sembrava essere andato tutto bene fino a quando, Grazia ha iniziato a manifestare un piccolo “fastidio alla gola”.
È proprio quello il primo sintomo che ha portato la donna ad un grave peggioramento della sua condizione di salute. A distanza di poco ha poi perso la vita lasciando un marito e una figlia di soli 11 anni. I famigliari della vittima ora chiedono giustizia ma soprattutto la verità su quanto accaduto.
Operata alla tiroide, Grazia Sabatini muore a 42 anni: aperta un’inchiesta

Il marito subito dopo la sua morte ha acconsentito alla donazione degli organi che saranno utilizzati per salvare la vita ad altre persone. In merito alla sua morte invece, la famiglia ha chiesto l’apertura di un fascicolo per capire cosa sia realmente accaduto.
Il marito infatti, ha denunciato l’intero ospedale avviando così l’iter giudiziario per trovare il vero motivo della sua morte. Un dolore grandissimo quello che tutta la sua famiglia sta affrontando, stratta nell’abbraccio di tutti i cittadini della frazione in cui vive.
A salutare per l’ultima volta Grazia e a spiegare il dolore dei genitori è il primo cittadino del paese che, ha affermato: “Quando se ne va una giovane madre, davanti a una simile tragedia, ogni parola diventa superflua. Oggi è scomparsa la cara amica Grazia, strappata così presto all’amore della giovanissima figlia Veronica, del marito Giovanni, dei genitori, delle sorelle e di tutti i suoi cari”.
“Ci lascia una brava persona, una giovane e premurosa mamma, una donna dolce e sensibile, che, per sua precisa volontà, con l’ultimo gesto di grande generosità, ha donato i suoi organi. Oggi per Civitella è una giornata di lutto”.
Il Sindaco ha poi terminato affermando: “C’è poco da capire, è difficile comprendere questa tragedia e la dimensione di un dolore devastante che ha colpito le famiglie Sabatini, Mariani e Silvestri, alle quali siamo tutti immensamente vicini in questo delicato e triste momento”.