Da qualche settimana, la cantante Orietta Berti ha compiuto ben 80 anni. Un traguardo molto importante per uno dei volti più amati della tv e musica italiana, che di recente ha voluto raccontarsi in un’intervista per il settimanale “Confidenze”.
Durante quest’ultima ha voluto ricordare un episodio avvenuto proprio durante i festeggiamenti. La cantante ha scoperto che i due figli Omar e Otis le stavano organizzando una festa a sorpresa.
Successivamente, Orietta ha voluto sottolineare di aver vissuto il disastro del maltempo proprio in prima persona. Un momento difficilissimo che l’ha segnata nel profondo e che, porta con sé come un dolore ancora vivo.
Orietta Berti, la confessione dopo la tragedia: “Ho visto il disastro con i miei occhi”

Ricordare i fatti avvenuto poche settimane prima nella sua terra, l’Emilia-Romagna, colpita da violentissime alluvioni che hanno distrutto diverse parti della regione è per lei un momento di grande dolore.
È stata proprio quest’ultima che aveva confidato alla propria famiglia la sua decisione: “Ho visto con i miei occhi i disastri e la tragedia causata dal maltempo, ho proposto di fermare i preparativi per la festa a sorpresa e devolvere il compenso alle zone bersagliate”.
La festa che i figli di Orietta le volevano preparare non si è mai tenuta, dopo che la cantante aveva scoperto la sorpresa, ma si è trasformata in una semplice festa in famiglia.
L’Italia intera ha voluto dedicare alla cantante i suoi auguri, tornata alla carica durante Sanremo 2021 e da quel momento non ha più voluto fermarsi. Durante l’intervista rilasciata a “Confidenze”, Orietta ha voluto raccontare quanto affetto ha ricevuto: “ Ho ricevuto auguri da ogni parte d’Italia e non vi dico quanti mazzi di fiori mi sono arrivati, ho riempito la casa e tirato fuori tutti i miei vasi”. La decisione presa da parte della cantante ha così evitato festeggiamenti inopportuni durante un periodo particolarmente delicato che l’Italia stava vivendo.