Orietta Berti nella serata di ieri è stata ospite sul palco di Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina a Benevento per il consueto programma ‘Una Voce per Padre Pio’. Condotto dall’amatissima Mara Venier, la serata firmata Rai 1 ha avuto la gioia di ospitare tantissimi volti importanti della musica italiana e dello spettacolo.
Un’edizione importante questa del 2022 che ha visto tra gli svariati invitati Al Bano, Bocelli, Riccardo Cocciante, Fiorello, Ricchi e Poveri e in particolar modo l’amata Orietta Berti. La cantante in questi ultimi anni ha collaborato con diverse figure importanti del panorama musicale, conquistando ancora una volta la simpatia e la fiducia dei più giovani.
In occasione di questo bellissimo spettacolo che la vede partecipe sul palco di Benevento, Orietta Berti ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni a Di PiùTv. All’interno del noto settimanale infatti, l’artista ha voluto raccontare un episodio che vede protagonista Padre Pio.
Orietta Berti, il ricordo di Padre Pio

La cantante intervistata dal noto settimanale ha così raccontato la gioia nel partecipare al programma di Rai 1. Un momento davvero importante per Orietta che ha riportato a galla un aneddoto doloroso che l’ha vista protagonista diversi anni fa.
Il racconto risale alla fine degli anni Sessanta quando la cantante aveva cercato di incontrare personalmente Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Nonostante il suo grande impegno però, Orietta non riuscì nella sua impresa: “Era già molto malato e non accoglieva più i fedeli. Ma dopo aver pregato nella sua chiesa mi sentii meglio”.
A distanza di tanti anni poter tornare a Pietrelcina ha rievocato in Orietta delle sensazioni ‘difficili da descrivere’ ma allo stesso tempo indimenticabili.
Per lei l’invito a ‘Una Voce per Padre Pio’ è stato un momento magico. Esso ha rievocato ricordi belli ma anche tristi che hanno visto protagonista l’amato Santo. Insieme a Orietta Berti sono saliti sul palco tantissimi volti noti dello spettacolo e della musica italiana.
Canzoni, risate e tanta solidarietà sono stati il fulcro del programma condotto da Mara Venier su Rai 1. Abbinata al programma è iniziata poi una raccolta fondi, sostenuta in primis dalla Rai a supporto dei vari progetti creati da ‘Una Voce per Padre Pio Onlus’.
Photo in evidenza via: Rai1.it