sabato , 10 Dicembre 2022
Home Spettacolo Orietta Berti: “era già molto malato”, il ricordo sul santo a ‘Una Voce per Padre Pio’
Spettacolo

Orietta Berti: “era già molto malato”, il ricordo sul santo a ‘Una Voce per Padre Pio’

Orietta Berti

Orietta Berti  il ricordo sul Santo di Pietrelcina, nella serata di ieri è stata ospite sul palco di Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina a Benevento per il consueto programma ‘Una Voce per Padre Pio’. Condotto dall’amatissima Mara Venier, la serata firmata Rai 1 ha avuto la gioia di ospitare tantissimi volti importanti della musica italiana e dello spettacolo.

Un’edizione importante questa del 2022 che ha visto tra gli svariati invitati Al Bano, Bocelli, Riccardo Cocciante, Fiorello, Ricchi e Poveri e in particolar modo l’amata Orietta Berti. La cantante in questi ultimi anni ha collaborato con diverse figure importanti del panorama musicale, conquistando ancora una volta la simpatia e la fiducia dei più giovani.

In occasione di questo bellissimo spettacolo che la vede partecipe sul palco di Benevento, Orietta Berti ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni a Di PiùTv. All’interno del noto settimanale infatti, l’artista ha voluto raccontare un episodio che vede protagonista Padre Pio.

Orietta Berti, il ricordo sul Santo, Padre Pio

Orietta Berti
Photo via: Famiglia Cristiana

La cantante intervistata dal noto settimanale ha così raccontato la gioia nel partecipare al programma di Rai 1. Un momento davvero importante per Orietta che ha riportato a galla un aneddoto doloroso che l’ha vista protagonista diversi anni fa.

Il racconto risale alla fine degli anni Sessanta quando la cantante aveva cercato di incontrare personalmente Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Nonostante il suo grande impegno però, Orietta non riuscì nella sua impresa: Era già molto malato e non accoglieva più i fedeli. Ma dopo aver pregato nella sua chiesa mi sentii meglio”.

A distanza di tanti anni poter tornare a Pietrelcina ha rievocato in Orietta delle sensazioni ‘difficili da descrivere’ ma allo stesso tempo indimenticabili.

Per lei l’invito a ‘Una Voce per Padre Pio’ è stato un momento magico. Esso ha rievocato ricordi belli ma anche tristi che hanno visto protagonista l’amato Santo. Insieme a Orietta Berti sono saliti sul palco tantissimi volti noti dello spettacolo e della musica italiana.

Canzoni, risate e tanta solidarietà sono stati il fulcro del programma condotto da Mara Venier su Rai 1. Abbinata al programma è iniziata poi una raccolta fondi, sostenuta in primis dalla Rai a supporto dei vari progetti creati daUna Voce per Padre Pio Onlus’.

Photo in evidenza via: Rai1.it

Related Articles

Celine Dion, la malattia rara e incurabile: ecco le sue condizioni

Celine Dion da anni conquista il cuore di milioni di persone grazie...

“Mi sposo”: Cristiano Malgioglio annuncia il suo matrimonio in diretta tv

Cristiano Malgioglio è pronto al grandissimo passo e lo annuncia in diretta...

Vite al limite, sapete quanto costa farsi visitare dal Dottor Nowzaradan? Svelata la cifra

Vite al limite, quanto costa farsi visitare dal tanto famoso Dottor Nowzaradan?...

Uomini e Donne, Pinuccia sviene in studio: interviene Maria De Filippi

Pinuccia nell’ultima registrazione di Uomini e Donne ha spaventato l’intero studio dopo...