Quanto prende Orietta Berti di pensione? Questa è una delle domande che i telespettatori si chiedono ormai da diverso tempo. La sua presenza all’interno del Grande Fratello Vip come opinionista ha sorpreso di gran lunga gli italiani, abituati a vederla su grandi palchi come il Festival di Sanremo.
Una voce meravigliosa, potente ma soprattutto delicata che tutt’ora continua a far ballare e cantare tutti i suoi fan che la seguono con amore. Un volto noto che ha segnato l’Italia attraverso i suoi successi ma anche grazie al suo caratterino da sempre molto peperino.
Negli ultimi anni Orietta è sempre più ricercata e voluta all’interno dei vari programmi televisivi ma anche per la creazione di duetti e nuovi singoli. Una carriera ricca di grandi successi che, ancora una volta la conferma come un’artista completa.
Quest’ultima lavora ormai da circa 50 anni ma quanto prende di pensione? Ecco svelata da cifra che, ha lasciato stupiti tutti gli italiani.

Orietta Berti quanto prende di pensione? Svelata la cifra
La cantante nonostante la sua età continua a dimostrarsi una donna vivace, gioiosa, piena di idee ma soprattutto molto spiritosa. Sono tantissimi i lavori svolti in 50 anni di carriera, a partire dai talent musicali, programmi di intrattenimento, carriera musicale e reality show.
Quest’ultima sembra non avere nessuna intenzione di smettere anche per via della sua pensione che, ha lasciato tutti di stucco. Per via dei suoi lavori, il pubblico ha sempre pensato che la donna avesse una pensione da vera diva ma le cose sono completamente diverse.
A raccontarlo è la stessa Orietta all’interno del settimanale Confidenze, svelando la cifra a suo dire ‘ridicola’ che percepisce da anni. Con grande amarezza è proprio quest’ultima ad affermare: “Ho versato contributi per 50 anni ma ho una pensione di 900 euro. È mai possibile aver dato tanto e ritrovarsi con così poco in mano?”.
“Sono andati perduti i contributi quelli del 1965, quando ho cominciato a cantare professionalmente, fino a quelli dei primi Anni ’80. Quando facevi le serate quasi nessuno ti pagava i contributi, era la prassi” termina la famosa cantante.