Secondo l’oroscopo 2023 alcuni segni saranno più fortunati rispetto agli altri grazie a Giove. Avere questo pianeta in favore significa, infatti, poter avere dei colpi di fortuna anche dal punto di vista delle finanze. Cerchiamo di capire meglio chi saranno i segni zodiacali che beneficeranno maggiormente dell’influenza di Giove nel 2023.
I segni più fortunati secondo l’oroscopo 2023 nella prima parte dell’anno
Giove è il pianeta più benefico in astrologia e averlo a favore significa che la propria vita andrà sicuramente per il meglio. Dalla fine del 2022 fino al 16 maggio 2023, Giove transiterà nel segno dell’Ariete e questo favorirà, nella prima metà dell’anno, i segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario.
I nati in Ariete avranno anche Marte a favore che garantirà ancora più successo nei primi mesi dell’anno, la fortuna sarà decisamente dalla loro parte. I Leone, invece, vivranno una prima parte del 2023 molto fortunata grazie a Giove in favore, il quale però poi sarà nettamente a sfavore da maggio.
Per questo conviene sfruttare il momento favorevole finché è possibile e portare quanto più fieno in cascina per i tempi bui. Il Sagittario avrà una grande voglia di stare bene, soprattutto con le persone che ama, da marzo però Saturno potrebbe creare qualche piccolo problema e qualche discussione di troppo.
I segni più fortunati nella seconda metà dell’anno

Dal 16 maggio fino a fine 2023, Giove transiterà nel Toro e questo porterà i segni di Terra ad essere particolarmente fortunati. Toro, Vergine e Capricorno potranno godere notevolmente dell’influenza di questo pianeta.
I Toro nei primi mesi del 2023 avranno Saturno a sfavore ma da maggio in poi, avranno una grande fortuna da dover e poter sfruttare. Andrà tutto per il meglio senza nemmeno grandi sforzi o fatiche.
I nati in Vergine sono quelli che più subiranno l’influenza negativa di Saturno nella prima parte dell’anno, quindi il Giove in favore servirà poi a mettere a posto tante cose. In particolar modo consentirà di vivere con più leggerezza le decisioni che Saturno ha imposto o imporrà di prendere.
Anche l’inizio dell’anno dei Capricorno non sarà dei migliori ma poi Giove in Toro consentirà di avere un benessere fisico ed economico invidiato da molti altri.