Oroscopo cinese, il nuovo anno sarà del coniglio ma cosa vuol dire esattamente? Secondo l’oroscopo cinese, il 22 gennai 2023 inizia l’anno del Coniglio d’Acqua. Questo vuol dire soltanto una cosa, ovvero che sarà un 2023 pacifico e diplomatico, ma anche poco accorto nella gestione delle spese.
L‘oroscopo cinese si basa sul calendario lunare che inizia con la Luna nuova nel segno dell’Acquario e conclude poi l’anno della Tigre d’acqua che era iniziato lo scorso 1 febbraio 2022.
Sono previsti anche in questo caso 12 segni zodiacali che sono indicati da 12 animali. Esiste una leggenda, secondo cui questi animali sarebbero andati a salutare il Buddha poco prima di morire.
La differenza con il nostro oroscopo è la seguente, ovvero che il segno zodiacale cinese dipende dall’anno di nascita.
Gli animali sono i seguenti: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. A ciascuno di questo animale, è legato poi anche uno dei 5 elementi che è l’acqua, il legno, il metallo, la terra e il fuoco.
Oroscopo cinese, il 2023 sarà l’anno del Coniglio ma che vuol dire

Il 2023, sarà quindi l’anno del coniglio d’acqua, così come avvenuto nel 1963. L’elemento acqua va ad indicare determinate cose, come l’emotività, la pacatezza.
Ma chi sono i nati sotto il segno del Coniglio? Ebbene, quelli nati nel 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011 e 2023. In genere sono delle persone dotate di un grande carattere, tranquillo, pacifico, affabile, comodo e talvolta indolente.
Sono bravi ascoltatori e non amano prendere posizione. Non ha grandi sbalzi di umore. I nati sotto questo segno sono persone sagge, libere, pacifiche e bilanciate, molto riservate ed anche introverse, soprattutto le donne.
L’anno del coniglio sarà comunque un anno pacifico e tranquillo, nel corso del quale ognuno potrà riprendersi i propri spazi e recuperare le energie.
In genere, l’anno del coniglio sarà particolarmente fortunato per la Pecora, maiale, un pò meno per il Gallo, il Topo ed il cavallo.
Photo via: Siciliaedonna.it