Oroscopo dei Pesci, sapete con quali segni zodiacali è compatibile in amore? Ecco le affinità di coppia di questo segno, che è l’ultimo dello zodiaco. Ebbene si, non tutti i segni zodiacali sono affini tra loro, ci sono alcuni che vanno maggiormente d’accordo con alcuni. Quando si parla di amore, poi, le cose cambiano notevolmente.
I Pesci hanno delle proprie caratteristiche ben precise e instaurare una relazione con i nati sotto questo segno, non è proprio facile. Il fatto è che il segno è dominato dal pianeta Nettuno. I Pesci in amore tendono ad essere molto romantici e sentimentali, ma anche tanto sensuali e gelosi.
Hanno però un difetto, ovvero tendono ad idealizzare il loro partner. Sono dei grandi sognatori e immaginano di vivere una storia d’amore con il principe azzurro, insomma relazione purtroppo sono spesso lontane dalla realtà.
Ad ogni modo, se l’amore è reciproco e corrisposto, allora non c’è nessun problema. I dissapori e le difficoltà nascono nel caso in cui i Pesci capiscono di non essere corrisposti.
Riguardo la compatibilità con questo segno, i Pesci riescono a costruire relazioni amorose con le persone della Terra, ovvero Toro, Capricorno e Vergine. Il Capricorno nello specifico riesce a fornire stabilità ai Pesci, facendolo anche calmare quando è necessario, dando anche un tocco di sensualità e romanticismo alla loro relazione.

Oroscopo dei Pesci, le affinità zodiacali con questo segno
Pesci e Vergine sono abbastanza opposti,ma possono mutare e adattarsi benissimo all’altro. I nati sotto il segno dei Pesci, ad ogni modo sono compatibili anche con i segni dell’Acqua, e dunque Cancro e Scorpione, con i quali costruiscono una buona relazione. L’unione Pesci Cancro è molto forte, sono entrambi sognanti, tolleranti e romantici.
Lo Scorpione tende a compensare l’indecisione dei pesci. Pesci-Pesci? Questa unione non è proprio l’ideale, perchè tenderebbero a vivere una relazione lontana dalla realtà. Compatibilità con Ariete, Leone, Sagittario, Bilancia, Gemelli e Acquario, ovvero i segni di Aria e di fuoco. L’Ariete risulta troppo aggressivo e testardo per il Pesci.
In alleanza con il Leone, i Pesci sono condannati ed una volta finito l’amore vengono fuori i problemi. L’unione Pesci-Sagittario è la combinazione più conflittuale degli elementi Acqua e fuoco. I Pesci è difficile che possano andare d’accordo con i Gemelli, Bilancia e Acquario.
Le relazioni tra i Pesci e questi segni sono tutt’altro che ideali. I nati sotto il segno dei Pesci, considerano i Gemelli, Bilancia e Acquario dei partner instabili e volubili. Insomma, le prospettive non sono proprio ideali.