Oroscopo del Cancro, ecco la compatibilità di questo segno in amore. Con chi va più d’accordo? I segni zodiacali hanno delle proprie caratteristiche, dei propri pregi e difetti. Non è detto che un segno debba andare d’accordo necessariamente con tutti gli altri. Esistono le cosiddette affinità zodiacali, ovvero dei legami particolari che si vengono a creare tra determinati segni.
Oggi vogliamo concentrarci sulle affinità zodiacali del Cancro. I nati sotto questo segno sono delle persone abbastanza sensibili, sentimentali che hanno sempre bisogno di conforto e tranquillità.
Cercano di affidare il loro cuore a qualcuno che sappia prendersene cura. Per tutte queste ragioni, il Cancro ha bisogno di un partner che sia premuroso e affidabile, con cui poter costruire una bellissima famiglia.
Ma vediamo di capire quali sono le affinità zodiacali.
Oroscopo del Cancro, ecco le affinità zodiacali di questo segno

Segno d’acqua, il Cancro spesso è uno di quei segni associati alla famiglia e alla casa. La sua casa deve essere una fortezza, al cui interno il Cancro deve sentirsi protetto. Le varie relazioni del Cancro sono spesso condizionate dall’influenza della Luna che causa sbalzi d’umore e instabilità emotiva.
Riguardo l’affinità con i segni della Terra, ovvero Toro, Vergine e Capricorno, questa sembra essere massima. Il Cancro e il Toro sono uniti da un reciproco desiderio di sicurezza all’interno di una relazione d’amore. La loro casa può di certo diventare uno spazio piuttosto ospitale. L’unione Cancro-Vergine è una vera conferma, il matrimonio tra questi due segni è assicurato. Attenzione però, all’unione Cancro-Capricorno, perchè non tutto è semplice.
Il segno dei Pesci e dello Scorpione sono compatibili con il Cancro. Nello specifico i nati sotto questo segno in relazione con i Pesci danno vita ad una relazione fantasiosi. In coppia con lo Scorpione, il Cancro si sente abbastanza sicuro. Compatibilità inizialmente sfavorevole con i segni del Fuoco, ovvero Ariete, Leone e Sagittario, come come i segni d’aria come Gemelli, Bilancia e Acquario.
Inizialmente le relazioni tra questi segni si possono mantenere per via dell’attrazione degli opposti, gradualmente però si inizierà ad accumulare tanto, in termini di risentimenti, diventando un peso insopportabile.
I segni d’aria non sanno dare al Cancro la cosa più importante che cercano, ovvero sicurezza e protezione. Ad ogni modo, avere una compatibilità sfavorevole non vuol dire che è impossibile instaurare una relazione tra questi segni, ma non è proprio favorita dai pianeti.