L’Oroscopo del Karma ci aiuta a scoprire qualcosa sulla nostra personalità, su cosa abbiamo fatto e sulle azioni quotidiane. Spesso, un’azione o una parola che facciamo oggi si ripercuote successivamente. L’equilibrio dell’Universo non può in alcun modo essere disturbato.
Ne consegue che tutto si equilibra, prima o poi. In un modo unico, imprescindibile, che non sappiamo nemmeno spiegarci. Ed è questo ciò su cui dovremmo riflettere. In base al vostro segno zodiacale, potete scoprire il karma.
Oroscopo del Karma
Per le persone nate sotto il segno dell’Ariete, è possibile fare affidamento sul carattere. Non fatevi guidare dalla frutta, dai vostri impulsi, ma cercate di fermarvi per capire come cambiare il vostro futuro in modo positivo.
Il Toro è forse uno dei segni più fermi dello zodiaco e per questo motivo ne paga le conseguenze. Difficilmente cambia idea, opinione o atteggiamento. Questo impedisce di crescere, di arrivare a coronare quei sogni riposti nel cassetto.
Per quanto riguarda il Gemelli, da lui possiamo aspettarci un oroscopo karmico basato sulla riflessione. Il suo punto di forza è proprio il pensiero, ma riflettere troppo gli impedisce di attirare energie positive e di mettere in atto dei veri e propri cambiamenti.
Analizzando il karma del Cancro, scopriamo che sono intrappolati nella loro stessa tela. Si creano un muro, rimangono nella comfort zone e non riescono a esprimere le proprie opzioni senza avere paura degli altri.
Il Leone tende a controllare in modo ossessivo la propria vita. Per lui, il nodo karmico è rappresentato proprio dal cambiamento, da ciò che potrebbe accadere e scombinargli i piani.
Cosa dobbiamo cambiare?
Un segno estremamente convinto delle proprie azioni è la Vergine, che dimentica spesso che siamo esseri umani e non robot. Sbagliare è umano, errare non è poi così raro. Sarebbe giusto non ignorare gli altri.
Parliamo della Bilancia, un segno tendenzialmente equilibrato, ma con un unico nodo karmico, ovvero non sentirsi all’altezza della situazione. Capita a tutti di scontrarsi con cose più grandi di noi.
A muovere lo Scorpione è il proprio animo, irrequieto, poco accondiscendente e soprattutto esigente. Il Karma suggerisce di essere più calmi e riflessivi in alcuni casi e di soffermarsi sugli aspetti positivi del proprio carattere.
Il segno che parla e non riflette è il Sagittario. La verità è una gran cosa, e non tutti sono in grado di manovrarla. Cosa dovrebbe fare? Capire quali parole usare, con tatto, e dire solo quelle giuste.
Per il Capricorno, il futuro è sempre un punto interrogativo. Voi avete paura di ciò che accadrà, ma soprattutto pensate sempre che accadrà il peggio. Talvolta, avere fiducia è l’unico modo per andare avanti.
Per quanto riguarda l’Acquario, invece, il loro obiettivo è affermarsi nella vita e sono disposti a tutto pur di riuscirci. Facendo così, però, perdete di vista una delle cose più importanti: il contatto umano.
L’ultimo segno dello Zodiaco è il Pesci, che ha un nodo karmico: non riesce a dimostrare la propria personalità in alcune situazioni ingestibili. Sarebbe bene affrontare ciò che accade, anche se risolvere le situazioni non è sempre immediato.