Oroscopo dell’Ariete, sapete con quali segni è più compatibile in amore? Non tutti siamo compatibili con gli altri, alcune persone è vero si completano, altre invece non possono stare proprio insieme. Il segno dell’Ariete è il primo dello zodiaco, ed è un segno di fuoco, governato da Marte.
I nati sotto questo segno sono dotati di una grande energia, spesso impulsiva ed egocentrica e sono anche molto testardi.
In amore, l‘Ariete tende ad essere innamorato proprio del sentimento in se. L’intento di questo segno è ricercare i piaceri che sono legati ai sensi.
Proprio per questo motivo, l’Ariete si innamora spesso e commette anche diversi errori, alcuni di questi anche molto banali. Vediamo le compatibilità con gli altri segni.
Oroscopo dell’Ariete, con chi è più compatibile questo segno

I segni di fuoco, ovvero hanno un’alta compatibilità con questo segno. Insieme possono davvero dare vita ad una fiamma di passioni che non è proprio controllabile. La migliore affinità l’Ariete ce l’ha con il Sagittario, con cui condivide uno spirito avventuroso e indipendente. Nelle unioni Ariete-Leone e Ariete-Ariete, invece, è difficile che i partner possano andare d’accordo.
Per quanto riguarda i segni d’aria, invece, tra cui Gemelli e Acquario, questi hanno un’alta compatibilità con l’Ariete. I primi, se non pigri riescono ad attrarre l’Ariete con il loro dinamismo. L‘Acquario invece seduce l’Ariete con il suo potenziale intellettuale e creativo. Questi segni non tendono ad avere una competizione. Nel dettaglio, le coppie Ariete-Gemelli e Ariete-Acquario hanno una prospettiva eccellente di vivere una relazione davvero felice ed anche a lungo termine.
Alta compatibilità dell’Ariete con il segno dei Pesci e del Toro. Ancora di più che se questi segni sperimentano un’attrazione reciproca. I secondi, ovvero i nati sotto il segno del Toro grazia alla loro solidità e stabilità possono controbilanciare la natura esplosiva dell’Ariete.
Attenzione però, ci sono dei segni con i quali l’Ariete non sembra essere proprio compatibile. Tra questi il Cancro, la Bilancia ed il Capricorno. Questi tenderanno sempre a primeggiare e due personalità molto forti non fanno altro che scontrarsi.I segni di Terra, che sono la Vergine e il Capricorno, così come i segni d’acqua come Cancro e Scorpione hanno una scarsa compatibilità amorosa con l’Ariete.
Non è detto però che debba necessariamente andare male, ma sono delle relazioni già sfavorite in partenza. Si può però lavorare su queste relazione. Cancro e Capricorno sono considerate le opzioni più sfortunate per questo primo segno dello zodiaco. Il Capricorno è invece molto critico nei riguardi dell’altro segno.