Si dice che ognuno di noi abbia delle manie e delle ossessioni, chi per la pulizia, per l’ordine, per l’amore e tanto altro.
Ovviamente la mania delle ossessioni tanto dipendono dalla personalità dell’individuo, ma anche dal proprio segno zodiacale di appartenenza ovvero dall’oroscopo. Vediamo qui di seguito, le ossessioni e le manie dello zodiaco, segno per segno.
Oroscopo delle ossessioni: E tu di che segno sei?

Ariete
Ha la mania del controllo, trattandosi di un segno piuttosto aggressivo e forte. Tende a comandare e non vuole condividere il suo potere con nessun altro.
Toro
Ha paura di rimanere da solo e reagisce con testardaggine e razionalità a certe situazioni. La mania di questo segno è quella sicurezza.
Gemelli
La mania dei nati sotto questo segno è l’iperattività. Sono persone piuttosto comunicativi e indipendenti e non riescono a stare fermi nemmeno per un secondo.
Cancro
Sono ossessionati dall’amore, sono molto dolci e romantici. Il cancro è sicuramente il segno più dolce dello zodiaco , ha un cuore grande. Ha paura dell’abbandono e di non essere amato.
Leone
La mania di questo segno è l’aggressività. Non può non mostrare la sua forza, trattandosi del re della foresta. E’ aggressivo e spesso ha paura di non riuscire a contenere i propri impulsi.
Vergine
Sono davvero ossessionati dall’ordine, sono molto critici e razionali. Per loro l’organizzazione e l’ordine sono davvero delle vere ossessioni.
Bilancia
Si tratta di un segno narcisista ed è ossessionato dalla propria immagine. Non esiste cosa peggiore di fare brutta figura, vuole sempre apparire bello e bada molto all’apparenza.
Scorpione
I nati sotto questo segno hanno una vera ossessione per il rischio. Amano il mistero, l’adrenalina e sono affascinati da tutte quelle esperienze estreme.
Sagittario
Sono persone socievoli, amanti degli amici e della vita mondana. La loro grande paura, è dunque, quella della solitudine e per questo tendono a circondarsi sempre di persone.
Capricorno
I nati sotto questo segno sono tranquilli, non amano la confusione e gli eccessi. Tendono ad avere degli atteggiamenti ipocondriaci e sono capaci a dare buca a tutti per starsene da soli sul divano.
Acquario
Hanno l’ossessione dell’indipendenza, vogliono che la loro libertà sia mantenuta e garantita. Non amano mostrare le loro debolezze e per questo motivo preferiscono apparire distaccati.
LEGGI ANCHE: Oroscopo cinese, il 2023 sarà l’anno del coniglio: ecco il significato e gli effetti
Pesci
Sono ossessionati dal collezionismo. Sono emotivi, amano tanto sognare e fantasticare e sono legati ai loro ricordi. Tendono per questo motivo a conservare tutto, per ricordare le esperienze passate.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.