Oroscopo e corpo. Ogni segno zodiacale ha una precisa correlazione con una zona del corpo. Una preferenza che ne determina abitudini e tendenze. Andiamo a scoprire le zone del corpo preferite segno per segno.
Ariete
I nati sotto il segno dell’Ariete prediligono la testa. Essendo un segno di fuoco, la testa rappresenta l’energia, le idee, il motore che porta all’azione. Instancabile e sempre in movimento, l’Ariete quando è in un periodo di forte stress, tende a rappresentarlo proprio con il mal di testa.
Toro
Il Toro, segno abitudinario della routine e della casa ha la tendenza verso il collo. Anche in questo caso i nati sotto questo segno somatizzano i problemi con mal di gola, tracheiti e laringiti.
Gemelli
I Gemelli simbolo di energia maschile e femminile che si incontrano non poteva che essere rappresentato dalle mani, simbolo di unione tra le parti.
Cancro
I nati sotto il segno del Cancro hanno una preferenza verso la zona superiore per le donne, o più in generale il petto. Simbolo di nutrimento, raccoglimento, chiusura in se stessi, si sposa alla perfezione con il carattere riservato dei Cancro. La parte più somatizzata in caso di problemi è la digestione.
Oroscopo e corpo
Leone
Il Leone, solido, focoso sempre pieno di energia, è rappresentato dal cuore. Sempre pronto a sfide ambiziose, non ammette di sprecare energie inutili. Tutto deve scorrere come predilige lui per arrivare ai suoi obiettivi.
Vergine
Precisi e meticolosi non potevano esprimersi tramite l’intestino che è una sorta di secondo cervello umano. Anche in questo caso ne risente la digestione in caso di problemi psicosomatici.
Bilancia
La Bilancia incarna l’equilibrio ed è rappresentata dalla spina dorsale. Il segno della Bilancia aspira alla perfezione e all’armonia delle parti, proprio come la nostra colonna vertebrale.
Scorpione
I segni dello Scorpione sono rappresentati dall’apparato riproduttivo. Spesso introverso e poco socievole, non sorprende la sua tendenza verso quest’organo. In caso di stress o problemi psicosomatici è proprio a questo apparato che possono sorgere dei problemi.
Sagittario
Persone molto attive e dinamiche, amano stare sempre in movimento e lo sport. Ed è per questo che sono rappresentati dalle gambe. Zona sensibile per i segni del Sagittario in caso di stress.
Capricorno
Sono animati da una sollecitazione continua a dare il meglio di sé. Sono rappresentati dalle ginocchia o dallo scheletro in generale. Posso avere fastidi alle articolazioni in caso di problemi.
Acquario
I nati sotto il segno dell’Acquario sono rappresentati da due organi: orecchie e caviglie. Persone animate dalla forte creatività e allo stesso tempo da un senso di leggerezza. Inclini ad avere problemi all’udito o alle caviglie.
Pesci
Segno più spirituale dell’universo, è rappresentato dai piedi, parte del corpo in cui confluiscono tutte le terminazioni degli organi. Essendo molto sensibili, fanno fatica a mettere una barriera al mondo. Per questo la pelle è il secondo elemento a rappresentarli. Avete letto l’oroscopo della solitudine?