La morte dell’orsa Amarena sta facendo discutere tutta l’Italia. La tragedia avvenuta nei giorni scorsi ha scosso particolarmente tutti gli amanti degli animali e non che, stanno seguendo passo dopo passo quanto accaduto.
Subito dopo le lacrime per la scomparsa dell’animale, si è fatta avanti la paura per i suoi due cuccioli scappati subito dopo la tragedia. I piccoli presi dalla paura per il casino e per quanto accaduto a mamma orsa, sono fuggiti via in mezzo ai boschi dove, il Parco e i volontari dei Vigili del Fuoco li stanno cercando.
Questa notte i piccoli erano stati individuali grazie alle varie segnalazioni diramate dai cittadini. I due orsetti infatti, si erano nascosti all’interno di alcune sterpaglie circostanti attendendo il ritorno della loro mamma che purtroppo, non avverrà mai.
Orsa Amarena, individuati i suoi due cuccioli: Il Parco a lavoro per salvarli

A riportare i dettagli di quello che sta accadendo è il sito Abruzzolive e Agi.it che, hanno spiegato come i pelosetti siano in un primo momento scappati dai soccorritori. L’intervento dei volontari infatti, si è rivelato inconcludente.
Tra i presenti anche i Carabinieri delle Stazioni di San Benedetto dei Marsi e Ortucchio, da parte del Nucleo Parco Pescasseroli. Quest’ultimi guidati dalla Guardia Parco e dal personale del servizio veterinario dell’Ente Parco.
Nonostante un primo tentativo andato male, la ricerca degli orsetti prosegue senza sosta anche con l’aiuto dei droni. I cuccioli infatti, non sono muniti di radiocollare e non sono pronti ad affrontare un inverno da soli.
Entrambi hanno circa nove mesi e sono sotto l’età gusta per iniziare a vivere e procurarsi del cibo da soli. Proprio per questo motivo, c’è la massima attenzione a riportarli all’interno del Parco sani e salvi.
Stando a quanto riportato da Abruzzolive.it le ricerche proseguiranno con l’aiuto di un drone pilotato da un vero e proprio personale specializzato e con l’aiuto di nuove importanti segnalazioni.
Photo in evidenza e centro via: IlMessaggero.it