Padova, la giovane Ilaria Callegari è morta nella giornata di ieri all’interno dell’Ospedale in cui era ricoverata. La donna nella giornata di domenica aveva manifestato un forte malore mentre si trovava nel bar a Sa Pietro Viminario.
La tragedia che ha colpito la famiglia Callegari è arrivata come un fulmine a ciel sereno a seguito di un semplice malore. Poco dopo il suo arrivo all’interno del bar, Ilaria ha iniziato a manifestare alcuni dolori fino a svenire perdendo completamente i sensi.
Le persone presenti dentro il bar hanno fin da subito chiamato i soccorsi del 118 che, intervenuti in maniera efficiente, hanno trasportato la donna al pronto soccorso di Schiavonia. Ilaria Callegari era incinta alla 32esima settimana e fin da subito i medici si sono preoccupati anche per la vita di sua figlia.
Mentre la donna veniva trasportata al pronto soccorso, sono iniziate da parte dei soccorritori le manovre di rianimazione. I dottori visitando Ilaria hanno dovuto affrontare due arresti cardiocircolatori durante il percorso fino all’ospedale.
Padova, Ilaria morta a 33 anni: aveva partorito mentre era in coma
Nonostante la tempestività dei soccorritori e di seguito dei medici, Ilaria Callegari ha perso la vita nella giornata di ieri. La donna nella serata del 26 aprile versava in condizioni gravissime ma stazionarie, attaccata tramite dei macchinari per sopravvivere.
A intervenire per salvare la bimba che Ilaria portava in grembo, è stato il Dottor Demetrio Pittarello insieme alla collaborazione dell’équipe di Eugenio Baraldi e a tutto il reparto di Neonatologia dell’Azienda ospedaliera.
Ilaria è così riuscita a partorire la sua piccola mentre si trovava in coma prima di perdere completamente la vita. I testimoni presenti al suo primo malore hanno dichiarato di aver visto la donna in gravi condizioni.
Il marito della giovane mamma è stato avvisato fin a subito ed è proprio lui ad aver preso il primo biglietto per tornare in Italia vista la gravità della situazione. Nonostante la prontezza e la bravura dei medici, per la giovane ragazza non c’è stato niente da fare ma, prima di volare in cielo, ha dato la possibilità alla propria bimba di venire al mondo partorendo in coma.