Padre di 82 anni dona un rene a suo figlio che rischiava la dialisi regalandogli così una seconda vita. Il 53enne con una famiglia a carico, era affetto da una glomerulonefrite che stava pian piano peggiorando tanto da trovarsi sempre più vicino alla dialisi.
Il padre di famiglia era così stato inserito all’interno della lista di attesa per ottenere un trapianto che sarebbe potuta durare diversi anni. Proprio per questo motivo, il padre nonostante la sua età ha deciso di donargli un rene svolgendo tutte le visite cliniche richieste.
L’anziano fin dal primo momento ha mostrato una forma fisica ottima tanto da convincere i medici a operare lui per salvare la vita di suo figlio.
Padre di 82 anni dona un rene a suo figlio: L’uomo di 53 anni rischiava la dialisi
L’operazione si è svolta al Centro trapianti renali di Torino all’Ospedale Molinette della Città della Salute. Dopo un mese di visite e accertamenti i due sono stati ricoverati per il trapianto. All’interno della camera operatoria erano presenti i chirurghi vascolari, gli urologi e gli anestesisti che hanno portato a casa un ottimo risultato.
Sia l’intervento che il post operatorio infatti, non hanno riscontrato problemi tanto che sia il l’anziano che suo figlio si trovano a casa, svolgendo la loro vita regolarmente. L’uomo di 82 anni ha potuto salvare la vita di suo figlio proprio grazie alle sue condizioni di salute ottimali. Questo ha dato un esito positivo senza rischi all’interno dell’operazione.