Padre Fernando perde così la vita a soli 38 anni per salvare una donna e un bambino dalle acque di un torrente locale. Il tutto è accaduto a Pernambuco in uno stato brasiliano dove, sono stati inutili i soccorsi e la corsa in ospedale.
Il parroco era nella zona rurale di Bezerros insieme alla donna, al bambino e a due suoi parrocchiani per una gita in barca proprio lungo il bacino che costeggia la diga. Nonostante questa fosse una gita che faceva spesso, durante il weekend qualcosa è andato storto e l’imbarcazione si è rovesciata.
È stato proprio in quel momento che Padre Fernando ha cercato in tutti i modi di salvare la donna e il bambino. Così il parroco grazie al suo grande amore per il prossimo è riuscito a salvare entrambi ma perdendo la vita poche ore dopo in ospedale.
Padre Fernando muore a 38 anni dopo aver salvato una donna e un bambino dal fiume
Stando a quanto riportato dalla Polizia Militare brasiliana, il piccolo gruppetto stava scattando alcune foto mentre le altre persone aspettavano sulla riva. In quel momento esatto la barca si è rovesciata gettando nel fiume il bimbo e la donna.
La morte di Padre Fernando ha lasciato un grandissimo vuoto nella comunità dove tutti lo amavano. A rilasciare una nota ufficiale nei confronti del parroco è stata la diocesi di Caruaru.
La stessa ha affermato che: “Il suo motto sacerdotale era ‘Il Buon Pastore ha dato la sua vita per le sue pecore’ e così lui ha dato la sua vita, per salvare vite. Possa il Signore confortare i cuori della sua famiglia, degli amici, del nostro clero e dell’intera diocesi di Caruaru. Riposo eterno, Signore! E lascia che la tua luce risplenda per lui”.
Foto in evidenza via: Facebook
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social coni tuoi amici