Pagamenti Inps di aprile 2024 che non dobbiamo affatto dimenticare nell’arco dell’interno mese. Ci sono infatti, importanti scadente che ogni pensionato e cittadino italiano deve ricordare per non perdere i vari sussidi e le varie agevolazioni.
Ogni pagamento, dalle pensioni fino all’assegno unico e universale, passando poi per l’assegno di inclusione ex Reddito di Cittadinanza e tutti gli altri sussidi. Il calendario ufficiale è stato reso noto a tutti così da poter segnare le date più importanti e da non dimenticare.
Questo, è stato stabilito ed organizzato dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, in cui sono stati segnalati tutti i giorni in cui ci saranno le erogazioni di tutti i vari indennizzi legati al mese di aprile 2024.
Pagamenti Inps aprile 2024: Tutte le scadenze e le date da ricordare
Andando in ordine, le pensioni che andranno ad essere erogate nei conti di oltre 16 milioni di italiani, sono state erogate nella giornata di ieri martedì 2 aprile 2024 per tutti i cittadini che hanno il cognome che inizia dalla A fino alla C.
Nella giornata di oggi, mercoledì 3 aprile sono erogate le pensioni con il cognome che va dalla lettera D alla K. Mentre nella giornata di giovedì 4 aprile saranno erogate le pensioni per i cognomi che vanno dalla I alla P.
Infine, saranno erogate, nella giornata di venerdì 5 aprile, le pensioni per tutti i pensionati con i cognomi che vanno dalla Q alla Z. Viene poi l’assegno unico e universale, che sarà erogato nelle giornate 17, 18 e 19 aprile.
Nel mese di gennaio sono stati rivalutati in base al nuovo tasso di inflazione, con alcuni cambiamenti degli importanti, per questo vogliamo ricordare che per chi non ha presentato l’ISEE può consegnare la nuova Dichiarazione Unica Sostitutiva entro il 30 giungo, così da mettersi in regola e poter ricevere gli arretrati.
Mentre per quanto riguarda l’ex Reddito di Cittadinanza, l’assegno di inclusione, verrà pagato in data 26 aprile. Le domande sono ancora aperte ed i richiedenti possono presentare la domanda sottoscrivendo il PAD, ottenendo così la cifra dal giorno 15 del mese successivo.
Infine, c’è la NASPI che viene erogata il 19 aprile. Gli importi e i pagamenti si possono controllare attraverso l’area riservata del sito dell’INPS, nella sezione “Prestazioni”: da lì basterà selezionare la voce “Pagamenti”.