Pagamenti Inps Febbraio. L’INPS ha reso noto il calendario dei pagamenti di tutte le prestazioni che saranno erogate nel mese di Febbraio. Si parte il 2 con il pagamento per la terza volta dell’indennità Covid. Un sussidio di 1.000 euro per tutti i lavoratori danneggiati dall’epidemia.
I soggetti che ne potranno beneficiare sono i lavoratori stagionali, in somministrazione o a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, gli autonomi occasionali, gli intermittenti e i venditori a domicilio. L’erogazione è partita da martedì 2 febbraio ma per ogni lavoratore è prevista una data diversa, che può essere consultata sul proprio fascicolo previdenziale presente sul sito INPS.
A partire dal 10 poi l’INPS inizierà l’erogazione dell’indennità mensile di disoccupazione NASpl corrispondente al mese di gennaio. L’indennità è dedicata a tutti coloro che hanno perso in questi mesi involontariamente lavoro. Come per l’indennità Covid, ogni lavoratore interessato può consultare il proprio fascicolo previdenziale sul sito INPS per conoscere la data a lui assegnata.
Pagamenti Inps Febbraio: invariate le date per Reddito e Pensione di cittadinanza
A Febbraio ci sarà anche l’erogazione del Reddito e della Pensione di cittadinanza. Anche per questo mese le date saranno le stesse dei mesi scorsi. A partire dal 15 febbraio, a ricevere il Reddito di Cittadinanza e la Pensione di Cittadinanza saranno i nuovi beneficiari, ovvero coloro che hanno fatto domanda per ricevere questi due sostegni economici entro il 28 gennaio 2021. Li riceveranno invece a partire dal 27 febbraio coloro che ne avevano già beneficiato in passato.
Anche a febbraio sarà attuata una misura previdenziale di emergenza già in atto dal 2020: il ritiro anticipato e in contanti delle pensioni. Infatti, i beneficiari di trattamento previdenziale che fanno affidamento agli uffici postali potranno ritirare la pensione di marzo già a fine febbraio. Non si conosce ancora il calendario preciso per il ritiro ma si dovrebbe partire intorno al 25 del mese.