Quando avverrà il pagamento delle pensioni del mese di agosto 2023? Nonostante luglio sia appena iniziato, sono tanti i pensionati che vogliono sapere quando sarà loro accreditata la pensione del nuovo mese.
Tutto questo perché, insieme al classico importo, moltissimi anziani avranno diritto agli aumenti che, ancora non avevano ricevuto nei mesi passati. L’arrivo delle pensioni del mese di agosto sancirà la fine dell’estate ma a differenza del mese di giugno, seguiranno un calendario puntuale emesso dall’Inps.
Dopo la pandemia, l’Inps insieme al Governo ha eliminato le pensioni anticipate, lasciando solamente il calendario in ordine alfabetico che, dev’essere rispettato ogni mese. Nell’articolo di oggi, vogliamo condividere con voi tale calendario alfabetico che aiuterà i pensionari che ne hanno più bisogno.
Di seguito scopriamo insieme quando e come avverranno i pagamenti delle pensioni del mese di agosto 2023 e quali saranno gli aumenti che spettano ad alcune categorie. Ecco il calendario in ordine alfabetico per gli Uffici Postali.
Pagamento Pensioni Agosto 2023, date calendario Inps

Le pensioni del mese di agosto per alcuni pensionati saranno più ricche grazie al taglio del cuneo fiscale. Esso sarà del 6.4% per tutti le persone al di sopra dei 75 anni ovvero circa 36, 08 euro mentre, per chi non h ricevuto gli arretrati dei mesi precedenti, riceveranno 250 euro. I pensionati che invece sono sotto questa soglia di età riceveranno fino a 8,46 euro in più.
Ora che abbiamo scoperto gli aumenti, vogliamo condividere con voi il calendario Inps del mese agosto in ordina alfabetico da ritirare in ogni sportello delle Poste Italiane.
Dalla A alla B: martedì 1° agosto.
Dalla C alla D: mercoledì 3 agosto.
Proseguendo dalla E alla K: giovedì 4 agosto.
Dalla P alla R: venerdì 5 agosto.
Infine dalla S alla Z: sabato 6 agosto.
Attraverso questo calendario Inps, i pensionati in ordina alfabetico potranno presentarsi nel loro più vicino sportello postale per ritirare la propria pensione.