Pagamento pensioni aprile 2021, arriva in anticipo anche questo mese. E’ stato diffuso proprio in questi giorni il calendario relativo al pagamento delle pensioni per il prossimo mese di aprile. Così come avviene da un anno a questa parte, il pagamento delle pensioni avviene in anticipo e secondo un ordine alfabetico.
Questo principalmente per evitare ogni tipo di assembramento presso gli uffici postali. Questo avverrà anche per il mese di aprile ed anche di maggio, poi di volta in volta l’Inps e Poste italiane comunicheranno ulteriori novità.
Il calendario ufficiale per il pagamento delle pensioni di aprile 2021 anticipate è stato reso conto da Poste italiane, con le date di inizio e di fine del pagamento in contanti. A quando il pagamento?
Pagamento pensioni aprile 2021, ecco il calendario
Lo abbiamo già anticipato, il pagamento delle pensioni di aprile 2021 avverrà in anticipo. E’ stato disposto un calendario, diffuso da Poste Italiane e si andrà anche in questo caso, in ordine alfabetico.
Nelle scorse ore la Protezione civile ha fatto sapere che il pagamento delle pensioni inizierà il prossimo 26 marzo e terminerà giovedì 1 aprile.
Ecco il calendario:
A-B, venerdì 26 marzo
C-D sabato 27 marzo
E-K lunedì 29 marzo
L-O martedì 30 marzo
P-R mercoledì 31 marzo
S-Z giovedì 1° marzo.
Nei giorni successivi anche Poste Italiane diffonderà il calendario, ma si ipotizza che non sia diverso da quello appena illustrato. Ovviamente questo vale per tutti coloro che si recano allo sportello per prelevare la somma spettante.
E per chi ha l’accredito su conto corrente? Il pagamento avviene il primo giorno bancabile del mese e di conseguenza per il mese di aprile, avverrà giorno 1.
Come ricevere il pagamento a domicilio
Ricordiamo che da diversi mesi esiste un servizio che permette di poter ricevere la somma spettante direttamente a domicilio. Come? Basterà fare delega ai carabinieri ed è un servizio che è disponibile per gli over 75 che ne abbiano fatto richiesta esplicita.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici