Quando avviene il pagamento delle pensioni Inps del mese di marzo? Gran parte dei pensionati italiani attendono il consueto appuntamento per recarsi nella posta più vicina di casa per ritirare la propria pensione.
Come ogni mese si attende questo momento importante a causa degli aumenti elevati della vita che portano gran parte delle famiglie a non arriva più a fine mese. Stando ad uno degli ultimi comunicati stampa generati dall’Inps sarebbe in arrivo già per migliaia di persone un aumento della rivalutazione delle pensioni.
In attesa di avere ulteriori conferme in merito a tali disposizioni, vogliamo condividere con voi il calendario aggiornato e ufficiale per riscuotere la propria pensione.
Esso ormai da diversi mesi si svolge in ordine alfabetico per quanto riguarda i pensionati che si recano ogni mese presso gli uffici postali più vicini alla propria abitazione.
Pagamento pensioni Inps marzo: il calendario completo

Il ritiro della pensione in contati avverrà seguendo un ordine alfabetico diramato nei precedenti mesi dalla stessa Inps. Di seguito vogliamo condividere con voi il calendario in cui potrete recarvi negli uffici delle Poste Italiane per richiedere l’accredito della vostra pensione.
Dalla A alla B: mercoledì 1° marzo.
Dalla C alla D: giovedì 2 marzo.
Poi dalla E alla K: venerdì 3 marzo.
Dalla L alla O: la mattina del sabato 4 marzo.
Dalla P alla R: lunedì 6 marzo.
Infine dalla S alla Z: martedì 7 marzo.
Per gli anziani che non riescono a recarsi alle poste, possono delegare il ritiro della propria pensione ad un familiare o una persona di fiducia compilando un documento di domanda.
Il 1° marzo oltre ad essere il primo giorno in cui ci si può recare nei centro postali, è lo stesso giorno dell’accredito pensionistico per via Iban all’interno dei conti correnti bancari o postali.
In questo mese grand parte dei pensionati più favorire ad un aumento e alla rivalutazione delle pensioni che può arrivare ad un valore di quattro volte il proprio trattamento minimo suddiviso per diverse fasce.