Pagamento pensioni luglio 2021, anche per questo mese l‘accredito INPS alle poste avverrà in anticipo. Da quando è scoppiata la pandemia da covid-19, sembrerebbe che gli accrediti alle poste riguardanti la pensione avvenga in anticipo.
E’ stato necessario per evitare ogni tipo di assembramento all’interno degli uffici postali. Anche per il mese di luglio quindi, la Protezione Civile con l’ordinanza numero 778/2021 ha confermato il pagamento in anticipo.
Si rimane comunque in attesa del calendario ufficiale che sarà comunicato sicuramente nei prossimi giorni. I pensionati quindi che ricevono il pagamento della pensione in banca nel mese di luglio non avranno alcun tipo di problema.
Il pagamento in questo caso avverrà quindi il primo luglio 2021. Diverso Invece per coloro che riceveranno il pagamento in posta.
Pagamento pensioni luglio 2021 in anticipo: ecco il calendario
Come se abbiamo avuto modo di anticipare, i pensionati che hanno un conto BancoPosta o Postepay Evolution o un semplice libretto di risparmio, potranno ritirare la pensione a partire dal 25 giugno 2021.
Non è stato ancora disposto il calendario ufficiale, ma molto probabilmente il pagamento inizierà il prossimo 25 giugno e terminerà giovedì 1 luglio.
Questi pagamenti scaglionati in base al cognome e dunque in ordine alfabetico, sono stati essenziali in questi mesi, per evitare ogni tipo di assembramento negli uffici postali.
Calendario
A – B pensione ritiro il giorno venerdì 25 giugno;
C – D ritiro pensione il giorno sabato 26 giugno;
E – K pensione ritiro il giorno lunedì 28 giugno;
L – O ritiro pensione il giorno martedì 29 giugno;
P – R ritiro pensione il giorno mercoledì 30 giugno;
S – Z pensione ritiro il giorno giovedì 1 luglio.
Come abbiamo già avuto modo di anticipare, sembra che il calendario non è ancora ufficiale. Quello definitivo arriverà soltanto nei prossimi giorni. Ciò che è certo è che il pagamento sarà anticipato ancora una volta.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.