Pagamento pensioni settembre 2021, ecco il calendario ufficiale. Nonostante non sia ancora arrivata la notizia ufficiale da parte delle Poste e dell’INPS, anche per il mese di settembre 2021, il pagamento sarà molto probabilmente anticipato.
Sul web circolano già delle informazioni relative a questi presunti calendari dei pagamenti delle pensioni per il prossimo mese.
Si tratta quindi ad oggi di dati che non sono stati confermati dall’INPS o da Poste Italiane. Vista la situazione a livello nazionale per quanto riguarda la pandemia da covid-19, il pagamento delle pensioni sarà anticipato e soprattutto sulla base di un calendario.
Ad oggi non sembra esserci nemmeno una ordinanza emessa dalla Protezione Civile.
Pagamento pensioni settembre 2021, ancora una volta anticipato?
Sappiamo bene però che in tutti questi mesi e per tutta la durata dell’emergenza sanitaria, sono stati previsti dei pagamenti scaglionati delle pensioni. Questo per agevolare sicuramente le operazioni degli sportelli e per evitare anche assembramenti all’interno degli uffici postali.
Visto l’aumento dei contagi da Covid-19 in questa estate 2021, molto probabilmente anche per il mese di settembre quindi il pagamento sarà anticipato e basato sul calendario in ordine alfabetico.
Riceveranno quindi in anticipo le pensioni tutti i titolari di un libretto Risparmio, di un conto BancoPosta e di una Postepay Evolution.
Il possibile calendario
A-B, giovedì 26 agosto;
C-D, venerdì 27 agosto;
E-K, sabato 28 agosto (mattina);
L-O, lunedì 30 agosto;
P-R, martedì 31 agosto;
S-Z, mercoledì 1° settembre.
Colore i quali, quindi, riceveranno la pensione in contanti presso l’ufficio postale dovranno quindi presentarsi agli sportelli sulla base della turnazione alfabetica prevista dal calendario in questione.
Ricordiamo che questo viene messo a punto proprio da Poste Italiane e che al momento, quello sopra indicato non è quello ufficiale che sicuramente nei prossimi giorni sarà emesso.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.