Palermo al cimitero di Santa Maria dei Rotoli non c’è più posto per le sepolture. Proprio per questo, una donna è stata costretta a tenere la bara di sua mamma nel salotto di casa. A denunciare l’accaduto è la signora Giusy La Mantia che si è mostrata distrutta da quello che le sta accadendo.
La signora ha spiegato al Giornale di Sicilia di tenere ormai da dieci lunghi giorni la bara di sua madre nel salone della sua abitazione. La donna è esasperata da quello che sta succedendo dopo che, sua mamma è deceduta il 19 Febbraio.
Palermo, al cimitero non c’è più posto: Bara della mamma in salotto da 10 giorni
La stessa signora spiega di aver chiamato e organizzato il suo funerale per poi scoprire che al cimitero di Santa Maria Dei Rotoli non c’era più spazio. In un primo momento infatti, è stato comunicato alla famiglia che la bara sarebbe dovuta rimanere in custodia all’interno del loro deposito di casa.
Giusy La Mania di Palermo ha spiegato la sua forte indignazione a il Giornale di Sicilia affermando: “Inizialmente, non ci siamo preoccupati della questione perché pensavamo che si trattasse solo di uno o due giorni al massimo. Giusto il tempo di trovare lo spazio presso il deposito del cimitero”.
In un primo momento infatti, la donna non aveva capito la gravita della situazione fino a quando, ha deciso di denunciare l’accaduto.