Morta la giovane pallavolista Julia Ituma che ha lasciato un grandissimo vuoto in tutta L’Italia ma in particolar modo tra le sue amiche. Una ragazza dolcissima che nel corso degli anni si era fatta voler bene e che ora, non c’è più.
Una scomparsa ancora avvolta dal mistero quella di Julia avvenuta durante la scorsa notte mentre si trovava a Istambul per una semifinale. Nelle ultime ore sono tantissime le amiche, colleghe, e i famigliari a dedicarle parole piene d’amore e di affetto.
Mentre gli agenti proseguono le indagini e cercano di far luce su quanto accaduto, una sua carissima amica Stella Nervini ha deciso di scrivere una lunga lettera. Parole a cuore aperto che hanno dato così l’ultimo saluto a Ituma, morta a soli 18 anni.
Pallavolista morta, l’ultima telefonata e il dolore delle amiche

La polizia di Istanbul nelle ultime ore ha sequestrato il telefono della ragazza che, poche ore prima era stata ripresa a vagare per il corridoio dell’hotel con in mano il suo cellulare. Al suo interno infatti, potrebbe esserci la spiegazione a ciò che è accaduto che per ora, è sto descritto come un atto volontario.
In attesa di ulteriori affermazioni su quanto emerso, la sua cara amica Stella Nervini ha deciso di dedicarle una lunga lettera. Quest’ultima attraverso la scrittura ha condiviso con tutto il mondo il suo pensiero nei confronti di Ituma e di ciò che è accaduto.
“Chi ti conosce e ci conosce sa quanto fosse controverso il nostro rapporto: amore e odio, due forze in continuo conflitto unite da un profondo rispetto. Chi ti conosce davvero sa che anima fragile tu fossi, quanto bisogno d’amore si celasse dietro ai tuoi gesti, alle tue parole forti, alle tue forme di arroganza” così inizia la lettera di Stella nei suoi confronti.
“Non potrò mai ringraziarti abbastanza per esserti fidata di me, per avermi permesso di conoscere la vera Titu e per essere stata una delle persone più genuine che io abbia mai incontrato. Eri la mia spina nel fianco e sempre lo sarai. Ti rivedrò in ogni salto, quelli che ti lasciano a bocca aperta, ti rivedrò in ogni boato dopo una schiacciata, ti vedrò sempre accanto a me in ricezione, mamma mia che disastro la tua ricezione”.
La giovane sportiva ha proseguito affermando: “Ti rivedrò in ogni film visto insieme. Ti rivedrò nel tuo album preferito dei The giornalisti, proprio quello che io odiavo. Ti ricordo e ti ricorderò sempre in quella foto sfocata sopra alla tazza che ti ho regalato. Pensavo che fosse troppo melensa per i tuoi gusti ma che, proprio come ho scritto, magari ti avrebbe strappato un sorriso nei momenti difficili. Non te ne ha strappati abbastanza. Ti ricorderò in un rapido abbraccio il giorno del mio compleanno. I tuoi abbracci. Mi stringevi così forte”
Infine, ha terminato la sua lettera con: “Adesso non riesco a fare a meno di pensare all’ultimo che mi hai dato. Ricorderò la tua risata, pura e contagiosa. Non ti dirò di volare alto nel cielo, quello lo facevi già quaggiù. Spero solo che tu possa trovare quella pace e quella serenità che qua non hai trovato. Proteggici, mia cara amica, giocherai sempre al mio fianco. La tua spina nel fianco, Stella”.