Dopo la sua ultima comparsa in tv, in tanti si sono chiesti quale sia il suo segreto per avere un fisico davvero invidiabile, nonostante la sua età. Stiamo parlando di Pamela Prati, la showgirl che oggi ha 62 anni ma che, come abbiamo detto, sfoggia un fisico davvero mozzafiato, che non ha nulla da invidiare alle 20enni.
Proprio nell’ultimo periodo, Pamela Prati pare abbia svelato il segreto proprio nel corso di un’intervista, parlando di una dieta alimentare. La seguendo ormai da parecchio tempo. In cosa consiste questa particolare dieta?
“Non ho segreti particolari seguo una sana alimentazione con cibo semplice, sano e naturale, che mi aiuta a stare bene e mantenermi in forma. Sono molto attenta al mio benessere e curo molto la mia pelle usando creme idratanti e pratico attività fisica con molta regolarità.”
Ha dichiarato la showgirl nel corso dell’intervista. La showgirl ha riferito di essere solita iniziare la giornata con una colazione molto leggera. Mangia dei biscotti al grano saraceno, bevendo un tè al gelsomino, yogurt senza lattosio e terminando con della frutta.
In generale però, Pamela Prati ha eliminato dalla sua alimentazione il glutine e il lattosio, perché appesantiva il suo stomaco dandole dei problemi digestivi. Dunque, sulla base di quanto appena detto, al momento del pranzo è solita concedersi dei carboidrati come del riso e quinoa. Non rinuncia però ad un secondo piatto optando per della carne bianca o pesce, accompagnata da verdure di stagione.
Oltre ad aver eliminato il glutine e lattosio, Pamela Prati ha raccontato di aver abolito anche la carne rossa e alcolici perché responsabili dell’aumento dei trigliceridi nel sangue. La showgirl ingerisce parecchia acqua.
Nello specifico pare beva acqua Fiji, molto utilizzata tra le donne dello spettacolo, la quale viene imbottigliata sull’isola di Viti Levu.
Pamela Prati: la sua dieta
Oltre alla dieta, Pamela Prati ha raccontato di aver messo in atto una serie di comportamenti che hanno contribuito a raggiungere questo stato fisico davvero invidiabile.
Si concede un buon sonno dormendo almeno 8 ore a notte, perché per chi non lo sapesse la mancanza di sonno va ad incidere sul metabolismo diminuendo la leptina ovvero l’ormone che regola la quantità di cibo da assumere e aumentando la grelina, che invece stimola l’appetito.
Infine la Prati ha anche raccontato di aver cominciato a praticare quotidianamente attività fisica recandosi in palestra fino a 3-4 volte a settimana, svolgendo degli esercizi quali cyclette, tapis roulant e specifici per rassodare glutei, gambe e braccia.