Avete mai provato a preparare il pane di banane e noci? Una ricetta facile da preparare, super nutriente e che possiamo integrare alla dieta. Quando seguiamo un regime alimentare sano, dobbiamo scegliere ingredienti buoni e freschi.
Negli ultimi tempi, è diventata una delle ricette must, molto condivisa e apprezzata. Non ci vuole molto tempo per prepararlo e avremo bisogno di pochi ingredienti. La ricetta che vi diamo oggi è super leggera e inoltre i suoi ingredienti hanno tanti nutrienti.
Vi consigliamo di mangiarlo a colazione; farete il pieno di energia e vi assicurerete di integrare vitamine e sali minerali in abbondanza. Dovete mangiare bene, proprio perché aiuterete l’organismo a rimettersi in funzione.
Ci occorrono tre banane, 75 grammi di burro, un uovo, un cucchiaino di estratto di vaniglia, un cucchiaino di bicarbonato, un pizzico di sale, 200 grammi di farina e 70 grammi di noci.
Passiamo a sbucciare e macinare la nostra polpa di banane. Il burro deve essere sciolto. Vi consigliamo di sminuzzare e tritare anche le noci.
Pane di banane e noci: ingredienti e procedimento
Cominciamo a preriscaldare il forno a 180°. Prendiamo una teglia, oliamola e versiamo il burro sciolto con le banane e mescoliamo.
Adesso, accorpiamo anche lo zucchero, l’uovo sbattuto e la vaniglia. Infine, possiamo aggiungere il bicarbonato, il sale e la farina setacciata.
Poco prima di metterlo in forno, mescoliamo un’ultima volta il nostro impasto con le noci. Il tempo di cottura del pane di banane e noci è di circa un’ora. Speriamo che la ricetta vi sia piaciuta.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.