Panettone pandoro e brindisi! Il panettone e il pandoro sono due grandi classici di questo periodo. Con il Natale in avvicinamento, non vediamo l’ora di cominciare a mangiare queste due prelibatezze.
Certo, ci sono poi le fazioni: c’è chi ama il pandoro e c’è chi, invece, preferisce il panettone. In ogni caso, ambedue sono molto amati dagli italiani e non solo. Infatti, sono diffusi anche all’estero, dove migliaia di italiani si trovano per lavoro o per motivi personali.
Lì, alcuni negozi espongono i propri prodotti, di solito di artigianato o firmati dalle grandi marche al 100% italiane. Dunque, sono diventati famosi anche in tutto il mondo, soprattutto in America, dove c’è un’alta percentuale di italiani. Voi cosa preferite tra i due?
Siete curiosi di scoprire quante calorie hanno? Ve ne parliamo in modo approfondito e vi diamo qualche consiglio. Perché, si sa, dopotutto, tenere il conto delle calorie a Natale è praticamente impossibile, con tutte le pietanze che si preparano.
Panettone pandoro e brindisi
Ovviamente, a questo punto, cominciamo dalla classica domanda: il panettone e il pandoro, qual è l’elemento già calorico? A Natale, potete brindare più o meno con due bicchieri, mentre invece sarebbe preferibile preferire i classici dolci natalizi.
Rispetto ad altri dolci natalizi, sono molto meno calorici. Tuttavia, è bene fare attenzione alle calorie, poiché dopo la cena di Natale non possiamo esagerare. Ciò significa che dobbiamo mangiare moderatamente.
Alla fine, per il brindisi, possiamo optare per una fetta di pandoro o di panettone e al massimo di due bicchieri a testa. In questo modo saremo certi di non strafare e di non eccedere troppo con le calorie.
Poi, in seguito, possiamo seguire una dieta detox post Natale per rimetterci in forma: alla fine, l’importante è trascorrere le festività con il cuore pieno di gioia. E perché no anche lo stomaco.