Panicucci il ricordo di papà Edo ha commosso moltissimi telespettatori a casa che durante la giornata di ieri hanno seguito Verissimo. La conduttrice ha affrontato un momento davvero difficile della sua vita, ovvero la scomparsa di suo padre Edoardo Panicucci.
Intervistata da Silvia Toffanin la meravigliosa showgirl ha voluto spiegare quanto sia legata alla figura paterna che ancora sente molto vicina a lei. Un lutto difficile da metabolizzare che ha trovato il sostegno della conduttrice che ha subito la perdita di sua madre. Un racconto profondo, importante ma soprattutto commovente quello che Federica ha deciso di condividere con milioni di telespettatori a casa.
La Panicucci insieme alla conduttrice di Verissimo ha ripercorso la sua grande carriera tra risate e aneddoti fino ad arrivare alla sua vita privata. La conduttrice è molto felice e grata in particolar modo ai suoi figli e al suo compagno Marco per tutto ciò che ogni giorno le fanno provare.
Nonostante la sua immensa gioia però, Federica ha voluto raccontare il dolore per la perdita di suo padre avvenuta 5 anni fa. Con molta delicatezza e con le lacrime agli occhi Federica Panicucci ha ricordato il suo grande eroe nonché papà. Parole emozionanti che hanno riportato a galla i tanti ricordi della conduttrice ma anche i momenti brutti dopo la sua morte.
Panicucci, il ricordo di papà Edo: “Sono passati 5 anni, lo sogno che mi abbraccia”
Federica Panicucci ha così ricordato suo papà Edo affermando: “È sempre stato un tasto dolente, passano gli anni, cinque, i miei figli parlano tantissimo del nonno. Lo hanno bene in mente, è sempre con noi”. Con la voce spezzata dal dolore, la conduttrice non ha potuto trattenere le lacrime ed ha spiegato l’immenso dolore vissuto il giorno della sua morte.
Così la meravigliosa conduttrice ha spiegato gli immensi abbracci insieme al padre che, di tanto in tanto ancora sogna. Un legame indelebile nel cuore di Federica e dei suoi figli che non dimenticheranno mai papà e nonno Edo: “Credo di sognarlo che mi abbraccia perché i nostri abbracci sono stati l’ultima cosa prima che lui andasse. Secondo me è per questo che lo sogno così, sapevo che sarebbe andato via dopo pochi istanti, era come se volessi tenerlo con me”.
Il volto noto della televisione ha spiegato a Silvia Toffanin come sta cercando di interiorizzare il ricordo di suo padre e gli ultimi istanti condivisi. “Il fatto che abbia vissuto con lui gli ultimi momenti della sua vita è stato un regalo importante. Dall’altro lato devo distogliere il pensiero perché la mia mente va in quei momenti, in quegli attimi, che sono stato un trauma fortissimo per me”.
“A volte quando la mia mente va lì, spesso ancora oggi, devo fermarmi e spostare l’attenzione da qualche parte, perché ancora oggi io non l’ho elaborata. Quando ho chiesto quanto ha ancora? Mi hanno detto sei mesi, e poi alla fine in tre mesi l’ho perso” spiega Federica a Verissimo.
Photo in evidenza e centro via: MediasetPlay