Paola Toeschi e Dodi Battaglia hanno costruito una storia d’amore bellissima durata per più di quindici anni. Nella mattinata del 6 settembre del 2021, la giovane moglie del chitarrista dei Pooh si è spenta dopo una lunga battaglia contro il tumore. Una malattia subdola e orribile che ha portato via Paola alla sola età di 51 anni, lasciando una figlia e lo stesso Dodi immersi nel dolore.
Ad annunciare la grande perdita è stato lo stesso Battaglia lunedì mattina con una foto sul suo profilo social. Un cielo azzurro segnato da alcune nuvole bianche ha accompagnato il triste annuncio di Dodi dedicato a sua moglie Paola. Al suo interno infatti, il famoso artista dei Pooh ha affermato a tutti i suoi fan la morte di sua moglie.
“Mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia” sono state le parole di Dodi Battaglia che ha svelato a tutte le persone che lo seguono la dolorosa morte. Paola ormai da diversi anni stava combattendo la sua dura battaglia contro il tumore al cervello dando vita anche a un’autobiografia dal titolo “Più forte del male. Con la fede ho vinto il tumore”.
Paola Toeschi e Dodi Battaglia: il loro grande amore contro la malattia
La dolce attrice insieme a suo marito era stata intervistata anche da Barbara D’Urso per raccontare il grande amore che la legava a Dodi. Una storia piena di meraviglia, di amore, di rispetto e di grande fedeltà da cui è nata la loro bellissima Sofia nel 2005.
I due volti noti d’Italia si sono sposati nel 2011 dopo tantissimi anni di fidanzamento, coronando il grandissimo sogno di Paola Toeschi. Il loro rapporto è sempre stato più forte della malattia che, hanno affrontato insieme fino all’ultimo giorno all’interno della loro casa di Bologna.
Dodi Battaglia prima di conoscere Paola aveva già avuto ben due matrimoni alle spalle da cui ha avuto tre figli ma il suo grande sentimento per l’attrice è sempre stato forte e indissolubile. Paola Toeschi durante la malattia ha sempre cercato di trovare la forza all’interno della sua famiglia, avvicinandosi anche alla fede in Dio e nella Madonna di Medjugorje.
Proprio lei stessa spiegò: “Sono tornata a casa un’altra persona. Arrivata lì mi sono sentita in pace e nel frattempo alla malattia non pensavo neanche più. La Madonna ti rivolta come un calzino”. Ora che Paola non c’è più sono stati tantissimi i messaggi di affetto e di cordoglio nei confronti di Dodi Battagli a tutta la famiglia.