Paolo Brosio sta attraversando un momento particolarmente difficile a causa della scomparsa della tanto amata mamma Anna che piange con grande dolore. Quest’ultima è venuta a mancare a distanza di pochi giorni dal suo compleanno in cui, aveva festeggiato i suoi 102 anni.
Una scomparsa che ha rattristato tutta l’Italia che nel corso degli anni avevano imparato ad amarla per la sua dolcezza e per la grande lealtà. La sua morte è avvenuta dopo una serie di problemi di salute che l’hanno portata al ricovero ospedaliero.
Il giornalista nella giornata di ieri è riuscito a trovare il coraggio di parlarne all’interno dello studio di Verissimo. In lacrime Paolo Brosio ha così raccontato il suo rapporto con la mamma nonché a donna più importante della sua vita. Quest’ultimo ha poi ripercorso gli ultimi istanti di vita in cui è proprio lui ad averle tenuto la mano.
Paolo Brosio piange mamma Anna, il ricordo delle ultime ore di vita: “Pregavo in ginocchio”

Intervistato da Silvia Toffanin, Brosio in lacrime ha raccontato: “Un dolore grandissimo, provo ad abituarmi alla sua assenza ma, almeno adesso, è quasi impossibile. Purtroppo io me lo sentivo che sarebbe successo: lei era ricoverata da alcuni giorni in ospedale e mi avevano detto che ci sarebbe stata la possibilità di non vederla uscire”.
“Io, quando si è aggravata, ero a Brescia per lavoro e dall’ospedale mi hanno chiamato dicendomi di andare lì il prima possibile. Io, comunque, ho voluto videochiamarla e ho visto che non c’era più niente da fare” spiega il famoso giornalista.
Un dolore grandissimo che quest’ultimo non è riuscito a contenere tanto da mostrare le sue lacrime in studio ma anche ai telespettatori a casa. Nonostante questo, però, Paolo ha poi terminato spiegando: “Ciò che mi fa veramente piacere e che mi riempie il cuore è vedere come anche la gente si fosse affezionata a mia mamma: le volevano tutti bene”.
Un pensiero che riempie dona a Paolo Brosio un minimo di sollievo, pensando a quanto sia mamma fosse amata dai telespettatori italiani e di come, sia entrata nel cuore di ognuno di noi.