Papa Francesco nella tarda mattinata di oggi durante l’udienza generale ha annunciato le gravi condizioni in cui versa Papa Benedetto XVI. Con grandissimo dispiacere per milioni di fedeli, la salute del pontefice sembra peggiorare giorno dopo giorno tanto da preoccupare i medici, la sua famiglia e le persone che da anni lo seguono.
A rivelare come sta davvero Joseph Ratzinger è lo stesso Papa durante l’udienza avvenuta oggi nell’Aula Paolo VI. Quest’ultimo con grandissimo dolore ha descritto lo stato di salute davvero precario e preoccupante del suo predecessore, invogliando tutti i suoi fedeli a pregare per lui.
Benedetto XVI lasciò la sua carica di pontefice l’11 febbraio del 2013 decidendo di ritirarsi proprio a seguito della sua salute fisica. A distanza di tantissimi anni da quel momento, le sue condizioni sono rimaste per lo più private fino all’inaspettata notizia di oggi.
Papa Benedetto XVI è molto malato, Bergoglio: “Pregate per lui”

Il pontefice durante l’udienza di oggi ha così lanciato un vero e proprio appello a tutti i fedeli sparsi nel mondo. La sua richiesta è quella di pregare fortemente e con tutta la fede per una guarigione nei confronti del suo predecessore.
Papa Francesco ha infatti affermato: “Vorrei chiedere a tutti voi una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa. È molto ammalato, che Dio lo consoli e lo sostenga fino alla fine in questa testimonianza di amore alla Chiesa“.
Ad unirsi alle parole di Bergoglio, anche il direttore della Sala Stampa Matteo Bruni. È proprio quest’ultimo infatti ad aggiungere: “In merito alle condizioni di salute del Papa emerito, per il quale Papa Francesco ha chiesto preghiere al termine dell’udienza generale di questa mattina, posso confermare che nelle ultime ore si è verificato un aggravamento dovuto all’avanzare dell’età”.
“La situazione al momento resta sotto controllo, seguita costantemente dai medici. Ci uniamo a lui nella preghiera per il Papa emerito” ha terminato il direttore. Per fortuna le condizioni di Ratzinger rimangono stabili e sotto controllo medico.
LEGGI ANCHE: Papa Francesco: “Ho firmato le mie dimissioni in caso di malattia”
Milioni di fedeli a distanza di pochissime ore stanno dedicando migliaia di preghiere di pronta guarigione nei confronti di Papa Benedetto XVI.
Nelle ultime ore il portale Ansa ha fatto sapere come il Papa sia gravemente malato tanto da accusare problemi respiratori precedenti già alla giornata di Natale.
Ultimo aggiornamento 28 dicembre ore 20:00