Un papà divorziato ha deciso di parlare di gentilezza. Quanto è importante, per una famiglia, rimanere unita? In realtà, è la base per tutto. Anche quando ci si lascia e si divorzia, dovremmo restare uniti per i figli.
Di solito, quando i genitori divorziano, a farne le spese sono i padri. Padri separati, divorziati, che non possono vedere i figli. Che spesso non possono permettersi gli assegni del mantenimento. E alcune storie toccano il cuore.
Ma Billy Flynn Gadbois ha deciso di condividere la propria storia per dare una speranza a tutti i papà. L’uomo ha scelto la via della gentilezza, nonostante il divorzio. Abbiamo deciso di lasciarvi alle sue parole, per ispirarvi.
“Oggi è il giorno del compleanno della mia ex moglie quindi mi sono svegliato presto e le ho comprato un mazzo di fiori, un biglietto da dare ai bambini in modo che glieli consegnassero e li ho aiutati a preparare la colazione.
Solitamente qualcuno mi chiede perché continuo a fare queste cose per lei. Questo mi infastidisce, quindi ve lo spiegherò. Sto crescendo due maschietti.
Papà divorziato: la gentilezza è tutto
L’esempio del modo in cui tratto la loro mamma ha un impatto significativo sul modo in cui a loro volta vedono e trattano le donne e influenza la loro percezione delle relazioni. Nel mio caso ancora di più perché siamo divorziati.
Quindi se non state dando un buon modello di comportamento per i vostri figli rimettetevi in sesto. Rialzatevi e siate di esempio. Questa è una cosa più grande di voi.”
Ha dunque rimarcato l’importanza di non mettere da parte i figli, ma anzi di far crescere il sentimento proprio per loro. Ha condiviso la propria storia sul Social Network Facebook. In diverse occasioni, ha anche risposto ad alcune interviste.
E nelle interviste ha decisamente riaffermato che la gentilezza è tutto. Ma questa deve esserci da ambedue le parti. I sentimenti possono anche finire e l’amore può svanire, ma il divorzio non deve rompere i legami di una famiglia.
Dopo che abbiamo creato una famiglia, anche se non è più unita come un tempo, dobbiamo continuare a tenerla insieme per farla sopravvivere. Voi che cosa ne pensate, siete d’accordo con la storia di questo papà divorziato? Fateci sapere nei commenti.