Papa Francesco, la profezia di Malachia che da un po’ di tempo a questa parte preoccupa parecchio. Ebbene, sono sempre di più gli appassionati di profezie che hanno posto l’attenzione su alcune predizioni. Si tratta di profezie formulate nel XII secolo dall’arcivescovo irlandese San Malachia O’Morgair.
Purtroppo quello che è accaduto in questi due anni, pandemia e guerra, ha destato parecchio panico, soprattutto in tutti quelli che credono nelle profezie del passato.
Si parla sempre di più della profezia di Malachia ed il fatto che il Papa sempre più spesso si faccia vedere sulla sedie a rotelle, sta facendo parecchio riflettere sulla malattia del Pontefice. Ma in cosa consiste questa profezia?
Papa Francesco, la profezia di Malachia cresce la preoccupazione per le condizioni di salute del Pontefice

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, la Profezia di Malachia sembra stia preoccupando sempre di più. Questa consiste in 112 motti, ognuno di questi dedicato ad un Papa, cominciando da Celestino II che è stato eletto Pontefice nel lontano 1143.
Pare che almeno inizialmente non si dette tanta importanza a questa Profezia di Malachia. Questa però, pare che abbia acquisito sempre più popolarità quando è stata segnalata una concordanza con alcuni di questi motti con la storia dei Papi eletti.
Secondo questa profezia, il penultimo Papa di sempre si sarebbe dovuto chiamare Francesco, proprio come il Pontefice attuale.
A Francesco dovrebbe poi succedere un ultimo Papa, ovvero Pietro Romano il quale dovrebbe assistere alla fine di Roma. Ci sarebbe quindi la fine del mondo, seguita dal giudizio universale.
Ad ogni modo, alcuni storici non rappresenterebbero una prova. Il documento dovrebbe essere inteso come un falso storico.
Il religioso potrebbe aver scritto i motti, ma questi sarebbero comunque stati rielaborati e adeguati in base alle circostanze. Cresce la preoccupazione, ma ci sono tanti dubbi al riguardo.
Questa profezia di cui vi abbiamo parlato poco fa, veniva riportata a distanza di un anno da ciò che oggi 30 marzo 2023 sta vivendo Papa Francesco. Quest’ultimo in questi giorni si trova ricoverato per via di alcuni problemi di salute che, stanno destando non poca preoccupazione. Nonostante la serietà della sua condizione, i medici hanno rassicurato i milioni di fedeli descrivendo il suo stato clinico “in miglioramento”.
Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023 ore 19:00