Papa Francesco parla ancora per la prima volta della malattia che in queste ultime settimane l’ha visto protagonista. Nessuno dei fedeli si sarebbe mai aspettato da lei tali parole ma quest’ultimo ha voluto mettere a conoscenza tutto il popolo che lo segue, quello che è accaduto.
Sono stati giorni davvero complicati per quest’ultimo che nel Lunedì dell’Angelo ha telefonato a Michele Ferri. Il 52enne di Pesaro sarebbe l’uomo con il quale il Papa ha stretto un grandissimo rapporto di amicizia dopo la tragedia e la morte del fratello Andrea nel 2013.
Insieme a quest’ultimo infatti, ha voluto condividere la sua grande paura e la tensione avvertite nelle ultime settimane. Il suo ricovero avvenuto pochi giorni fa aveva preoccupato tutti i fedeli sparsi nel mondo che, attraverso i media locali continuavano a tenersi in costante aggiornamento.
Sono nella giornata di Pasquetta però, Papa Francesco ha rivelato il momento esatto in cui è arrivato in ospedale e le sue condizioni di salute. Affermazioni che in pochissime ore hanno fatto il giro del mondo e che, lasciano tutti preoccupati per ciò che sta accadendo.
Papa Francesco parla della sua malattia: “In ospedale avevo perso conoscenza”

È la prima volta che il Pontefice si lascia andare raccontando il suo stato di salute durante il suo ricovero all’interno del Policlinico Gemelli di Roma. Quest’ultimo aveva manifestato un’infezione alle vie respiratorie nonostante la Santa Sede avesse sempre minimizzato la gravità di quanto stesse accadendo.
Il Papa ha così affermato a Michele Ferri: “Avevo perso conoscenza. Me la sono vista veramente brutta. Non si sa cosa io abbia avuto, è stato un malessere dopo l’udienza, come quando tu hai mal di stomaco e ti senti male. Ma ora sono ancora vivo”.
Nel corso della loro lunga chiacchierata, il 52enne ha confessato di essersi davvero spaventato: “Lui mi ha spiegato che era arrivato incosciente in ospedale. ’Bastavano alcune ore in più e non so se la raccontavo’, infine ci siamo fatti gli auguri di Pasqua”.
A distanza di poco più di una settimana dal malore che l’ha visto protagonista, il Papa sembra riprendersi giorno dopo giorno dimostrando un carattere forte.